![]() |
olimpus c-200 zoom
Se faccio le foto da vicino non mette a fuoco... Oggi si sono staccate dalla roccia una 20ina e nuotano liberamente per l'acquario... sempre pompando. Sembra non abbiano più i filamenti... Sono meduse? Assolutamente non sono anemoni nuotatori... -28d# |
Saranno come tu hai visto , polipi di medusa .
|
Fabiano, Le rocce che hai in vasca sono vive #24
|
keronea,
Dici di no? Le ho comprate su e-bay. Ho un pò di problemi di valori ma non tanto. In maturazione dopo un mese i No3 erano andati a 200. Dopo un paio di cambi sono andati a valori sotto i 10 e adesso è da mò che li ho a 5. Fosfati un pò alti. Uso resine per tenerli bassi, oltre a uno schiumatoio decisamente sovradimensionato da un mese in qua. Ho i miei dubbi anch'io. Visto la mancanza totale dopo 6-7 mesi di alghe calcaree rosa-viola... #06 |
Ma se sono meduse le posso lasciare?
Le rocce le butto in sicurezza? Ho in previsione di iniziare un nuovo acquario a gennaio da 550 litri. Le butto e ne uso altre? Posso riciclare l'acqua e le rocce con i coralli? |
uppete
|
Quote:
Le meduse non vivono molto pertanto lasciale ;-) Sinceramente non mi piacciono quelle rocce #07 per la nuova vasca acquistane di nuove ;-) L'acqua visto che non hai valori perfetti e meglio che parti con il piede giusto e fai tutto nuovo, poi quando sarà finita la maturazione potrai inserire le roccette con i coralli ;-) |
sono ancora vive e molto prolifiche
Puntualizzo che in genere stanno ancorate e solo di rado fluttuano nell'acqua... non penso siano meduse... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |