![]() |
Il protocollo che utilizi e questo
Flourish Excel Flourish Potassium Flourish Iron Flourish Trace |
diciamo questo per la precisione:
Flourish Excel Flourish Flourish Iron Flourish Trace K2SO4 Sarebbe il protocollo base. Al posto del fluorish potassium utilizzo il potassio solfato |
Non vorrei sbagliarmi, ma sono sempre più convinto chè le alghe chè hai sono dovute alla densità luminosa sbagliata. Io farei cosi, LED BIANCHI 80% LED ROSSI 40% LED BLU 40% però sentiamo il parere di qualcuno chè di plafoniera a led se ne intanda di più
|
Giusto per info tutti i led attualmente sono accesi al 90% delle loro potenzialità.
Quindi secondo te dovrei diminuire l'intensità luminosa dei led rossi? Allego la programmazione delle luci (il canale 5 sono i led blu). http://s12.postimg.cc/d78ukm1e1/luci.jpg |
Nel frattempo chè si scopra la causa delle ALGHE, farei questo trattamento molto efficace. Ma rammento bisogna capire quale la causa, questo trattamento ti aiuta a far regredire le ALGHE posto i dosaggi da fare.
DOSAGGIO IN VASCA FLOURISH EXCEL Istruzioni: (TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 40% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTTAMENTO. (MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Non sapevo che gradazioni rosse svilupassero le alghe. Avevo letto una guiida dove si consigliava l'uso di led rossi nel rapporto di 1:4 coi bianchi.
La terapia che mi hai consigliato non danneggia i pesci? E le uova di scalare che ci sono in vasca? |
Quote:
|
Aspettiamo di sentire altri pareri allora :) Comunque grazie dell'aiuto.
|
Quote:
|
Come da tuo consiglio ho abbassato al 40% l'intensità luminosa dei led rossi e dei led blu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |