AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   acqua a 30 gradi problema refrigeratore resun please help me (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47880)

mariobros 24-06-2006 18:29

aggiornaci, poichè lo sto usando anche io e non vorrei trovarmi spiazzato

maomig 24-06-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da triglauco
mi metto alla ricerca anche se so gia che qui a messina sara molto difficile

Guarda che secondo me potresti andare da una qualsiasi assistenza di frigoriferi, condizionatori, anche concessionari auto (loro ricaricano i condizionaori delle macchine) tanto il gas è sempre lo stesso .... vuoi che in una città come messina nessuno ti ricarichi il tuo Resun?

baggio77 30-06-2006 12:37

premesso che è il mio mestiere e premesso che ho il tuo stesso refrigeratore ti sconsiglio di andare da un meccanico di auto.

IL RESUN è privo di prese di servizio e quindi il frigorista deve crearle sul circuito, in oltre mi sembra impossibile che un anno di inattività lo abbia scaricato.

Se non hai cambiato la vasca o la pompa di spinta potrebbe essere sporco lo scambiatore quindi ti consiglio come prima prova di lavarlo in controcorrente con acqua dolce.
Poi riempilo di acqua GASSATA (come si dice a Bologna) o FRIZZANTE e un cucchiaio di ACETO per una notte e rilavala in contro corrente finchè il circuito non torna pulito per evitare di mettere aceto nell'acquario.

Poi se non ottieni risultati vai da un frigorista ma preparati a spendere 200 €...

mariobros 30-06-2006 15:35

Quote:

Poi se non ottieni risultati vai da un frigorista ma preparati a spendere 200 €...
-05 -05 -05 per ricaricare il gas?

triglauco 30-06-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviata da baggio77
premesso che è il mio mestiere e premesso che ho il tuo stesso refrigeratore ti sconsiglio di andare da un meccanico di auto.

IL RESUN è privo di prese di servizio e quindi il frigorista deve crearle sul circuito, in oltre mi sembra impossibile che un anno di inattività lo abbia scaricato.

Se non hai cambiato la vasca o la pompa di spinta potrebbe essere sporco lo scambiatore quindi ti consiglio come prima prova di lavarlo in controcorrente con acqua dolce.
Poi riempilo di acqua GASSATA (come si dice a Bologna) o FRIZZANTE e un cucchiaio di ACETO per una notte e rilavala in contro corrente finchè il circuito non torna pulito per evitare di mettere aceto nell'acquario.

perche dici controcorrente il resun non mi pare abbia una serpentina ma credo abbia solo una scatola di acciaio come scambiatore ,cmq si l'idea di lavarlo non è male, il frigorista mi ha detto che cmq è carico forse dovrei anche pulire il radiatore
cmq se avessi dovuto spendere 200 euri mi compravo il resun nuovo

mariobros 30-06-2006 15:53

quanto ti ha sparato il frigorista?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.