![]() |
Pata73 Considerare il rame è una moda oppure fare test completi?
Perché posso parlarti di 3 anni di problemi dovuti ai metalli pesanti in vasca ,quando l'unico Triton conosciuto era un anfibio di acqua dolce. |
infatti come dici tu tene non vorrei mai che il problema sui coralli che rimangono chiusi non sia dovuto alla presenza d metalli pesanti in vasca... magari è solo una cosa momentanea visto che abito nel Tortonese il test lo fatto a fine novembre e poco tempo prima c'è stata l'alluvione nella zona e magari a inquinato le falde della potabile...
per le resine mi potete dare qualche consiglio? io come ultimo stadio sul impianto ho queste vanno bene? http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...eyword=deion+1 |
Quello che ho potuto notare è che vasche molto belle con rame oltre la soglia triton non hanno chissà quale problema è parlo di gente che sa il fatto suo...magari ci si sofferma su di un dato, ma magari i problemi derivano da una errata conduzione generale della vasca
|
Quote:
Poi io personalmente su i test triton e i loro risultati comincio ad avere qualche dubbio. Ho già visto diversi post con risultati del test e vasche non compatibili tra loro. |
Quote:
Misura anche i nitrati se sono completamente a 0 forse i coralli hanno semplicemente poco di cui nutrirsi. Mentre le bruciature potrebbero si far pensare al rame ,mai notato se ne soffrono particolarmente le foliose? La triade ,soprattutto il kh è stabile? |
Concordo ovviamente che se veramente in eccesso non è da sottovalutare, ma i casi che ho potuto leggere ultimamente, i problemi erano altri, a partire dal lasciare girare la vasca senza continui stress e stravolgimenti della stessa che forse molti sottovalutano. ..
|
per il discorso resine l'impianto dopo la membrana è già dotato di due cartucce uno per i silicati e uno per i nitrati nuove le ho cambiate a settembre un ulteriore cartuccia lo aggiunta io solo per scrupolo.
L'affidabilità sui test triton mi da dei dubbi anche a me...la risposta è arrivata dopo 15 giorni dalla spedizione dell'acqua non è un po' tanto siamo sicuri che i valori non sono cambiati??una cosa per esempio gli sbalzi termici che ha subito l'acqua nel trasporto,non so se è affidabile ma ho portato l'acqua a misurare i microsimens dal mio negoziante (che come al solito mi voleva vendere resine a gogo dopo che gli ho portato a vedere i test) per avere un parere e si è impressionato dal risultato del valore era 1 o 0. Ma con quel test si possono vedere se ci sono tracce di metalli pesanti? per i valori in vasca sono quasi tutti perfetti nitriti e nitrati sono a zero mg 1500 kh 8.5 calcio 430 non ho il ph un po' basso 7.8 |
Sostituirei le due cartucce con antisilicati ed antinitrati con resine deionizzanti ad ampio spettro,questo a prescindere dai problemi.
Il kh è molto importante e forse la causa dei problemi, sarebbe importante averlo. |
se c'è gia un ulteriore cartuccia a resine deionizzanti è ultimo stadio prima che l'acqua finisce in tanica, ma con la misura dei microsimens c'è la possibilità di misurare dei metalli pesanti?
|
Io con rame alto avevo cmq 000 di tds :(
Ci sono test appositi per il rame (cu test) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |