![]() |
Ma se è carnivoro non c'è il rischio Ke mi ammazzi pesci gamberi stelle ecc???
------------------------------------------------------------------------ Grazie Ede!perdonami ma non trovavo la sezione giusta |
Carnivoro non vuol dire che si tratti di un vorace cacciatore, i granchi sono abbastanza passivi, piu' che altro detrivori, quindi se ti va bene si accontentera' del cibo che trova in vasca e si cibera' di eventuali cadaveri. E' inveceassolutamente da eliminare, se comincia a cibarsi di coralli.
|
Ho provato a rimettere in vasca la pietra con il granchio è ci ho messo un pezzo di gamberetto davanti all'entrata del buco dove è nascosto ...non l'ha ancora considerato
..boh...starò a vedere...x ora non mi preoccupo più di tanto essendo Ke non ho ancora nulla in vasca... |
ED ECCOLO QUI!peloso grosso e con occhi rossi
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...83fcbd2583.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c8ea1dc21a.jpg |
Povero.......mettilo in sump....non fa nulla.
lo dicono pure le chele piatte che non è un predatore. |
La mia intenzione era di dargli la libertà e portarlo al mare e non di recluderlo in una sump. ..
|
E' un ottima idea.
|
Quote:
Puó capitare che l'ambiente mediterraneo non vada bene per lui, quindi potrebbe avere vita breve. Oppure il contrario, quindi potrebbe anche diventare invasivo ed andare in competizione con i granchi autoctoni. La natura è piena di esempi del genere (scoiattoli rossi e grigi da noi, rospi in australia, alligatori nelle fogne di new york...robe cosí insomma). |
Beh...non credo ke diventi un mostro marino nel mar mediterraneo 😆😆😆 quindi intanto gli do una possibilità di vivere piuttosto Ke finire in un gabinetto o infilzato come fanno tanti senza un briciolo di cuore...preferisco dargli una possibilità piuttosto Ke condannarlo io...sarà la natura a decidere...già x mano dell'uomo è stato portato via dal suo habitat...
|
È un tomentosus, rimettilo in vasca che è innoquo ed alghivoro,e lascialo vivere in pace
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47. |