![]() |
Non dosare più amino,la vasca é praticamente vuota i pochi animali che hai non ne hanno bisogno .
|
Si ma gli amino li sto dando da 2 gg... quelli non sono la causa...
------------------------------------------------------------------------ Io sono sempre più convinto ch3 la zeolite mi faccia del male.. ho letto che da problemi in quanto non chiude il ciclo dell azoto... sbaglio???? ------------------------------------------------------------------------ Intanto comincerò a togliere pian piano pa sabbia... |
Cmq non dosare niente ,questa vasca va ripulita non sporcata, la zeolite dipende come la usi ,se in un filtro classico con flusso veloce una volta esaurita diventa un semplice substrato per batteri e quindi un filtro biologico, che effettivamente non chiude il ciclo,ma questo dopo un po di tempo ,mentre se la usi in un reattore la scuoti e la sostituisci regolarmente fa l'effetto contrario producendo batteri utili allo smaltimento degli inquinanti .
Sulla rocce ci sono secondo diatomee e quindi silicati in vasca,la sabbia potrebbe essere una causa. |
Infatti ciò che penso anche io.. vedendo che l acqua ro è pura...
------------------------------------------------------------------------ Purtroppo la zeolite la uso nello scompartimento delle resine dello schiumatoio. .. ------------------------------------------------------------------------ La scuoto 1 volta ogni 2 giorni |
Quindi in conclusione tene che consiglio mi dai.. eliminare mano mano la sabbia... il venditore mi ha detto che non mi riprende le nassarius e le archaster in quanto andrei ad infettare i suoi acquari.. possibile? ?
|
Non ti fidare dei test ;-)
|
E di cosa dovrei fidarmi... una cosa sola.. la sabbia può portare silicati??
|
marco il tuo negoziante è troppo ignorante, come può dire che delle lumache possano infettare i suoi acquari? ma che problemi ha? Comunque devi trovargli una sistemazione, senza sabbia non sopravvivono
io ti consiglierei di togliere la sabbia ad ogni cambio, e credo che la situazione si assesterà. |
Quote:
|
Quote:
mandalo a zelig se non vuole riprenderle per una sua politica aziendale e' cosa comprensibile ,ma che non dica ******* |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |