![]() |
no, errata identificazione, non un Pilumnidae ma č uno Xanthidae (da come č fatta la chela e la parte finale sopratutto).
non riesco a trovare la specie online nč sui miei manuali. continuo a cercare ------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo: gli Xanthidae in generale sono meno pericolosi del precedente |
puņ essere questo? garthiella sikatuna?
|
mi sembra che il pattern sul carapace sia un pochino differente ma rientriamo in un campo difficile
|
ma quindi posso tenerlo in vasca? cosa mangia?
|
tutti i granchi non sono mai completamente detritivori o erbivori. Ma se ogni tanto gli dai un pezzetto di qualcosa non fa danni.
Io sono a Pisa e potresti spedirmelo ma con queste temperature e sotto natale non so se arriverą vivo |
al momento il mio pensiero č per gli organismi spontanei delle rocce...ho paura che me le sterilizzi...
questo č un dettaglio della chela http://s23.postimg.cc/80ynzt7cn/20141221_162446.jpg |
mah
io onestamente li ho tenuti in vasca i granchi e danni esagerati non ne hanno fatti di certo fanno meno danni di uno Stenopus poi dipende eh! esistono granchi e granchi ma gli xanthidae non sono tra i peggiori |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |