![]() |
grazie gilberto...penso che quello che ho comprato oggi sia quello giusto...è una guaina da infilare marchiata "K-FLEX EC". L'ho comprata in una rivndita di termoidraulica e serve per coibentare le tubazioni dei climatizzatori e del riscaldamento....a me sembra banale neoprene però #23
|
Boh, io so solo che il mio ha uno strato piu' rigido all'esterno, uno strato spugnoso in mezzo e quindi un'altro strato piu' rigido..... lo spessore e' di circa mezzo centimetro, ma questo il mio, sicuramente il tuo anche se diverso andra' bene ugualmente se non anche meglio.
Ciao |
il mio è tutto uguale, molto simile al neoprene, senza guscio esterno...domani lo monto e saprò dirvi se funziona :-)
|
Quote:
Và benone solo che tende a cuocersi col sole crepandosi |
Solitamente quando si rompe la guaina dei tubi da condizionamento uso una bandella adesiva isolante. La trovi in tutti i magazzini di idraulica.
Attenzione pero ad asciugare perfettamente il tubo dalla condensa se no non si attacca. La bandella si chiama armaflex. Potresti usare anche l'isolante per tubi (quello per condizionamento è bianco) ma faticheresti molto ad infilarlo e comunque il risultato sarebbe peggiore che con l'armaflex che è una bomba per questo genere di cose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |