![]() |
Sinceramente eviterei di spostare i due che ormai si son abituati all'acquario, rischierei di far danni, lasciandoli poi senza pompa pure loro, il black moor ora la sera sta immobile sul fondo e di base ha la pinna dorsale abbassata. stamattina ci ha messo un po a "svegliarsi" ma poi col cibo si è smosso, ha mangiato, ma al momento nuota un po e poi si appoggia sul fondo. nel 50L dove lo sto tenendo ogni quanto mi conviene cambiargli l'acqua? al momento sto sifondando il fondo e aggiungo acqua ogni giorno. lo sto nutrendo con cibo granulato SHG, spirulina in fiocchi SHG e piselli sbollentati. Ho messo il legno davanti all'uscita del tubo, il flusso si è rallentato, pure gli altri pesci sembrano più padroni dell'acquario. decisamente meglio, stupido io a non averci pensato prima.
|
Se non sposti i due nuovi arrivati...
Il moor non si abituerà mai all'acquario, cintinuando ad essere il sottomesso Quindi ti sconsiglio di fare altri tentativi di inserimento, sarebbe solo una tortura. |
ok. allora aspetto che si rimetta (spero di riuscire a capire) poi procederò come da voi consigliato. Grazie
------------------------------------------------------------------------ o mi consigliate di provare a farlo rimettere nell'acquario? |
Ciao, purtroppo 50 litri sono il minimo necessario per un carassi ornamentale come il black moore. Concordo con chi ti ha consigliato di dedicare la vasca solamente a lui e dar via gli altri due. Non puoi pensare di darli via quando saranno grandi perchè i primi due anni sono decisivi per la loro crescita e se non gli fornisci un ambiente adeguato li condanni al nanismo e quindi a morte certa nel giro di pochi anni (il che è pochissimo dato che questi pesci vivono oltre 20 anni)...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |