![]() |
si, ma non questa vasca, anche perchè i ram richiedono sabbia o ghiaia molto fine.
Come caridine puoi iniziare con 6-8, il muschio è utilissimo anche per far nascondere le larve di caridina dai pesci. Basta prendere un bel legno e legargli del muschio di giava con del filo di nylon. |
Si infatti i ram li metterei nel 500lt di papà, per fare le cose in grande e sopratutto quando avrò più esperienza :) Per il legno ne ho uno in vasca, posso usare quello? E che specie di caridine potrei mettere? :D
|
Puoi usare qualunque legno.
Io metterei le davidii, il colore sceglilo tu (red cherry, yellow fire, sakura red, orange, ecc) |
E come proporzione, diciamo che ne vorrei mettere 6 sarebbero 3M+3F? :) Una domanda off-topic, se volessi mettere delle immagini da smartphone c'è modo di farlo? Grazie a tutti ^^
------------------------------------------------------------------------ Ah, e per la loro alimentazione? Cosa mangiano? :) |
Se riesci a riconoscere maschi e femmine, allora mettine quante ne vuoi, se invece non ci riesci, ne metterei almeno 10 così hai più possibilità di beccare maschi e femmine. Mangiano alghe e foglie morte, ma devi anche dargli del cibo aggiuntivo nei negozi trovi granuli e pasticche gatte a posta per le caridine, poi qualche volta dovresti anche dargli qualche fettina di zucchina bollita
|
Ok va benissimo, è difficile riconoscere il sesso? Grazie mille per i consigli ^^
|
nelle red cherry è abbastanza facile
|
Ma il loro trasporto e ambientamento è lo stesso di quello dei pesci? :) Se metto delle caridine posso mettere qualche platy? ^^
|
Hai una vasca piccola, se aggiungi anche dei platy oltre ai guppy, ti ritrovi l'acquario sovraffollato nel giro di 3-4 mesi.
Le caridine vanno fatte ambientare come i pesci. |
Hm ok grazie :) Allora rimango con 10 caridine e i miei guppy ^^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |