![]() |
beh,per me sono tutte atrocita che dovrebbero essere fermate,e solo facendosi sentire si puo cambiare qualcosa,non giustificando,tanto ammazzano anche gli altri animali in modo barbaro...
|
Quote:
|
Mi avevano detto diversamente, però mi fido...
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Io ho avuto per più di un anno un maiale, non quelli nani, un maiale vero, lo avevo vinto ad una fiera quando ancora era legale. Dopo che ha sfondato (è arrivato a pesare più di120kg) il recinto delle oche abbiamo rinunciato a tenerlo in recinto e girava per il giardino coi cani.
Ogni volta che tornavamo a care ci aspettava sullo zerbino all'ingresso, affianco ai cani, non c'erano differenze di comportamento tra lei (era una scrofa) e i miei 4 cani, anzi, era più affettuosa del gatto. Detto questo non vedo perché i cinesi o chi per loro non possano mangiare un animale che abbaia. Sono totalmente contro le torture tipo quella di prelevare la bile o squoiare animali per le pellicce, ma questo è un altro discorso. E tra l'altro, nei paesi di campagna, nemmeno molti anni fa si mangiavano i gatti, non so se vi ricordate che alla prova del cuoco il presentatore aveva accennato a ciò ed era stato allontanato |
Quote:
Fatto diverse volte coi miei topini in laboratorio. |
onestamente ogni cultura e religione ha sviluppato una tendenza all'alimentazione verso determinate specie piuttosto che altre.
Noi mangiamo maiali e mucche, i mussulmani e gli ebrei e gli hindù cose diverse. Nel vicentino si mangiavano i gatti i Cinesi mangieranno altre cose poi discorso diverso è sulla sofferenza animale, che è una cosa che va al di la della singola cultura. Altrimenti, come qualcuno ha accennato, si parlerebbe di come sono trasportati gli animali per il macello nella civilissima civiltà occidentale |
L'unico invito che vi do e' di non credere a tutto cio' che leggete in un blog e sentite dire, o perche' ve l'ha detto un amico. Se ritenete che una notizia sia importante, verificatela.
Sul fatto che vi siano animali di serie A e di serie B, mi limito a non commentare. Certe note etiche le accetto solo da un vegetariano. Quote:
Non era una questione di cultura, ma di fame. E per non mettere limite agli animali che si mangiano o mangiavano: http://leganerd.com/2012/05/11/l-ant...ori-di-uomini/ |
Uno dei miei nonni era tutt'altro che povero quindi non è che moriva di fame se non c'era il gatto, meno di 20 anni fa, quindi non proprio il dopoguerra.
Sul fatto che ci siano animali di serie A e b è innegabile... io vedo un abisso tra ad esempio insetti e mammiferi. Mi sa che siamo finiti abbastanza ot |
Quote:
|
Non l ho scritto perché non mi sembrava opportuno in un forum come questo ma vedo anche io questa distinzione tra pesci e memmiferi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |