AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per favore firmate tutti,fermiamoli! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=478191)

synth 12-12-2014 19:41

beh,per me sono tutte atrocita che dovrebbero essere fermate,e solo facendosi sentire si puo cambiare qualcosa,non giustificando,tanto ammazzano anche gli altri animali in modo barbaro...

Holycow 12-12-2014 21:43

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062551581)
Voi siete sicuri gli agnelli sgozzati in Palestina muoiano subito?

Sí. Taglio della giugulare, morte rapida. É una delle migliori morti si possa dare ad un animale.

hkk.2003 13-12-2014 00:25

Mi avevano detto diversamente, però mi fido...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Robi.C 13-12-2014 02:01

Io ho avuto per più di un anno un maiale, non quelli nani, un maiale vero, lo avevo vinto ad una fiera quando ancora era legale. Dopo che ha sfondato (è arrivato a pesare più di120kg) il recinto delle oche abbiamo rinunciato a tenerlo in recinto e girava per il giardino coi cani.
Ogni volta che tornavamo a care ci aspettava sullo zerbino all'ingresso, affianco ai cani, non c'erano differenze di comportamento tra lei (era una scrofa) e i miei 4 cani, anzi, era più affettuosa del gatto.
Detto questo non vedo perché i cinesi o chi per loro non possano mangiare un animale che abbaia.
Sono totalmente contro le torture tipo quella di prelevare la bile o squoiare animali per le pellicce, ma questo è un altro discorso.
E tra l'altro, nei paesi di campagna, nemmeno molti anni fa si mangiavano i gatti, non so se vi ricordate che alla prova del cuoco il presentatore aveva accennato a ciò ed era stato allontanato

Holycow 13-12-2014 10:23

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062551776)
Mi avevano detto diversamente, però mi fido...

Manca sangue --> si spegne il cervello --> niente dolore.
Fatto diverse volte coi miei topini in laboratorio.

JeFFo 13-12-2014 18:10

onestamente ogni cultura e religione ha sviluppato una tendenza all'alimentazione verso determinate specie piuttosto che altre.
Noi mangiamo maiali e mucche, i mussulmani e gli ebrei e gli hindù cose diverse.
Nel vicentino si mangiavano i gatti
i Cinesi mangieranno altre cose
poi discorso diverso è sulla sofferenza animale, che è una cosa che va al di la della singola cultura.
Altrimenti, come qualcuno ha accennato, si parlerebbe di come sono trasportati gli animali per il macello nella civilissima civiltà occidentale

egabriele 13-12-2014 23:52

L'unico invito che vi do e' di non credere a tutto cio' che leggete in un blog e sentite dire, o perche' ve l'ha detto un amico. Se ritenete che una notizia sia importante, verificatela.

Sul fatto che vi siano animali di serie A e di serie B, mi limito a non commentare. Certe note etiche le accetto solo da un vegetariano.

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062551803)
E tra l'altro, nei paesi di campagna, nemmeno molti anni fa si mangiavano i gatti, non so se vi ricordate che alla prova del cuoco il presentatore aveva accennato a ciò ed era stato allontanato

Credo che nel dopoguerra i nostri nonni (per qualcuno bisnonni) abbiano mangiato di tutto, compresi i topi, come mangerebbero di tutto molti animalisti indignati se non avessero niente da mangiare. In TV fu proprio un cuoco toscano a fare l'affermazione e per questo allontanato. E non solo in campagna, anzi in campagna forse era dove si sopravviveva meglio.
Non era una questione di cultura, ma di fame.

E per non mettere limite agli animali che si mangiano o mangiavano:
http://leganerd.com/2012/05/11/l-ant...ori-di-uomini/

Robi.C 14-12-2014 03:01

Uno dei miei nonni era tutt'altro che povero quindi non è che moriva di fame se non c'era il gatto, meno di 20 anni fa, quindi non proprio il dopoguerra.
Sul fatto che ci siano animali di serie A e b è innegabile... io vedo un abisso tra ad esempio insetti e mammiferi.

Mi sa che siamo finiti abbastanza ot

egabriele 14-12-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062552402)
Sul fatto che ci siano animali di serie A e b è innegabile... io vedo un abisso tra ad esempio insetti e mammiferi.
Mi sa che siamo finiti abbastanza ot

Si, mi riferivo a pesci e mammiferi.

Robi.C 14-12-2014 16:46

Non l ho scritto perché non mi sembrava opportuno in un forum come questo ma vedo anche io questa distinzione tra pesci e memmiferi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.