AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Che altri pesci posso inserire? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4780)

samu6 27-04-2005 18:50

Come fondo ho messo dei ciottoli di fiume con una granulometria di circa 2-3 mm.Cmq la mia intenzione per ora era quella di mettere un altro cory così fa compagnia all'altro.Il pangio come ha detto spiderling di giorno nn si vede mai,credo si rifugi sotto il legno o alla base delle piante.Per mettere altri pesci preferirei aspettare almeno una settimana in modo da verificare la convivenza e lo stato di salute di quelli già presenti nella vasca.

spiderling 27-04-2005 19:00

Aspetta anche una settimana in modo che si ambientino un po', dopo di che potrai inserire gli altri ospiti se tutto va bene.
Io personalmente preferisco i Cory anche molto piu' efficaci nella pulizia del fondo ;-)

Marco Falciano 27-04-2005 19:38

ciao ho un acquario da 80 l appena avviato..dopo aver aspettato una settimana e aver fatto le analisi vorrei introdurre qualche scalare....quali pesci mi consigliereste di aggiungere..

NPS Messina 27-04-2005 19:43

Quote:

ciao ho un acquario da 80 l appena avviato..dopo aver aspettato una settimana e aver fatto le analisi vorrei introdurre qualche scalare....quali pesci mi consigliereste di aggiungere..
Marco....questa è la terza o quarta volta che intervengo.....
il forum non è una chat......
il tuo messaggio devi postarlo in un apposito topic nella sezione idonea:il tuo primo acquario dolce.
E' inutile che riempi tutti i messaggi con la stessa domanda.....fai solo confusione,ed inoltre è vietato dal regolamento.
intesi? ;-)
Se hai qualche problema con l'usabilità del forum mandami un messaggio privato.

samu6 27-04-2005 19:45

Si, credo che aspetterò un altro po prima di introdurre qualche nuovo ospite.Anche a me piacciono molto i cory.In negozio ne ho visto una varietà con la coda rossa o verde ma voglio metterli tutti della stessa specie (a parte il prezzo che hanno:6 euro l'uno!!!).A proposito conoscete qalche specie colorata che potrei inserire tenendo conto, ovviamente, che ho un betta dentro la vasca?

rox 27-04-2005 23:52

mettici come dice BluLady qualke rasbora...i cory col fondo grosso stanno male...hanno bisogno di sabbia fine ;-)

Nightsky 28-04-2005 00:01

Quote:

Originariamente inviata da samu6
Si, credo che aspetterò un altro po prima di introdurre qualche nuovo ospite.Anche a me piacciono molto i cory.In negozio ne ho visto una varietà con la coda rossa o verde ma voglio metterli tutti della stessa specie (a parte il prezzo che hanno:6 euro l'uno!!!).A proposito conoscete qalche specie colorata che potrei inserire tenendo conto, ovviamente, che ho un betta dentro la vasca?

cory con code rosse o verdi???? -05 #07 -20
SONO COLORATI ARTIFICIALMENTE! non ne esistono in natura cosi'! -28d# #07

ma xke' anche te sei fissato col colore? -28d# #07

se il fondo è 2-3mm allora meglio i cory del pangio ok.
--------------
1betta
4rasbore
3-4cory
5caridine

samu6 28-04-2005 01:34

Dici che sono colorati artificialmente?Boh nn è che si capisca molto.Se sono artificiali nn li prendo sicuramente...Cmq sabato prendo 2 rasbore e 1 cory.Vado calmino per vedere che succede...Inserisco al max 2-3 pesci x volta

samu6 28-04-2005 01:37

A proposito!Qualche lumachina posso metterla?

Nightsky 28-04-2005 13:01

lumachina quale?

io nn metterei nessuna lumaca, neanche le ampullarie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.