![]() |
Quote:
ad ogni modo, domanda stupida, la temperatura è ok? |
Quote:
|
Io non ho messo il carbone...e temo di aprire il filtro.......
Adesso vedo..... Per la temperatura oscilla tra i 23 ed i 25 gradi Il ph appena accendo le luci è a 6.5 dopo 7 ore di luce e co2 cala a 6.0 per poi durante la notte con l' aeratore acceso torna a valori di 6.5 6.6. Questa oscillazione incide molto secondo voi??? Ragazzi ho anche il riscaldatore a serpentina da fondo...SPENTO che faccio secondo voi lo accendo??? Domani posto nuovamente i valori dell' acqua... Queste piante mi faranno morire....è il secondo tentativo...e quando vedo quei filmati con quegli acquari cosi verdi mi viene un invidia della madonna |
Se ci fossero dei pesci sarebbero molto pericolosi
|
no no pesci per adesso nulla
|
Buongiorno ragazzi, aggiorno la situazione:
i valori di oggi sono: PH 6.2 (dopo la co2 e le ore di luce) KH 5 GH 6/7 NH3 0 NO2 0 NO3 10 mg PO4 0,5 mg Le piante continuano a soffrire....la parvula stolona, ma i ciuffi sono sempre piu' gialli, anche i nuovi germogli in alcuni casi muoiono... Ma che devo fare??? STEP 1 lo sto dando a dosi piene, BRIGHT a dosi piene, cambio l' acqua a giorni alterni....temperatura tra 23 e 25 gradi... Vi chiedo aiuto altrimenti dato le poche soddisfazioni e il tanto tempo e denaro speso, smonto tutto e caccio in cantina.... grazie a tutti |
Devi avere pazienza, considera che sei partito da pochi giorni con le piante, segui le indicazioni della casa e non temere. Dalla settimana prossima, porta la luce a otto ore, aumenta l'erogazione di co2 e continua la fertilizzazione.
|
Buongiorno ragazzi,
ieri ho deciso di dare una potata al praticello, nella speranza che si possa riprendere. Ho aggiunto al bright k 10 gocce di green gain per le piante...vediamo nei prossimi giorni cosa succede.... Intanto un po' di filamentose stanno spuntando ma quelle mi preoccupano poco, dato i valori a mio avviso buoni, ho già ordinato 10 red cherry.... |
Avanti così. E sii paziente!
|
Ciao a tutti, ciao Alex.
Ieri da un utente del forum ho acquistato altra parvula...appena arriva la inserisco sperando che attecchisca. Oggi ho fatto i test prima dell accensione delle luci e co2 PH 6.5 KH 4 GH 6/7 NO2 0 NO3 10 NH3 0 PO4 oltre 2mg (sto facendo ancora cambi a giorni alterni...eppure salgono da matti) possono essere le piante che marciscono??? La fertilizzazione di oggi è: 4 spruzzi bright k 10 gocce green gain e 10 gocce phiton git..per le filamentose!!! Vostre opinioni???sul PO4??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |