![]() |
Quote:
Per quanto riguarda il KNO3 leggendo il post noto delle incongruenze con la quantità da somministrare; sul post "se la vasca è 100 litri 1ml alza di 1mg/l", mentre tu suggerisci "0,2mg/l al giorno", ossia credo 20 milligrammi che dovrebbero essere 20 millilitri per 100 litri. 1 millilitro dunque sul post contro 20 millilitri... Non capisco !!! |
Scusa colpa mia, 1 - 2 mg/l al giorno. Fra 3giorni rifai i test di nitrati fosfati e ferro e riporta qui i valori
Il florena lo puoi anche proprio trimezzare, considera che il fe a fine settimana dovrebbe essere a 0,1mg/l e te ne hai piu del doppio. Se in una settimana non ti scende da solo fai un bel cambio del 40% (pari temperature e durezze all'acqua della vasca) cosi DEVE per forza diminuire |
Ma allora 1 mg/l al giorno che dici tu equivale a 1 ml per 100 litri che trovo nel post ? Dovrei dunque dosare 1 ml al giorno per 5 giorni per avere un valore di NO3 che da zero arrivi a 5, vero ?
Correggimi per favore se sbaglio ! Domani vedo di recuperare in farmacia il nitrato di potassio e per il Florena faccio come mi suggerisci... |
Quote:
NO3: 0 mg PO4: 0.1 mg Continuo a dosare KNO3 per alcuni altri giorni ? Il ferro lo doso il Mercoledì, e comunque prima del cambio questa settimana era ancora a 0,25 mg. Ho trimezzato la dose come da te indicato e vedremo la prossima settimana che valore avrà il ferro. |
Si continua a dosare e a questo punto raddoppia le dosi, se i nitrati son ancora a 0 vuol dire che sono stati assorbiti. Fra 3gg rimisura no3 po4 e fe
|
Quote:
NO3: 0 mg PO4: 0.1 mg FE: 0,25 mg Continuo a dosare KNO3 ? Per il ferro ho dosato stasera 5 ml. Vediamo la prossima settimana o procedo col cambio d'acqua ? |
Quote:
Devi integrare gli NO3 sono a ZERO |
Aumenta ancora gli no3 e diminuisci sensibilmente il ferro, come già ti ho detto a fine settimana devi stare a 0,1mg/l, in vasca ne hai più del doppio
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |