![]() |
Quote:
Dovrebbe essere scritto tutto in questo topic in evidenza... ;-) Quote:
Di nulla, ciao.. #70 |
Okay adesso lo leggo..ciao ;)
|
Ragazzi oghoggi ho provato a farlo bollire ma mi sto preouccupando in quanto mentre la sta bollendo é uscita questa patina.. cosa dite? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...34a485edd5.jpg
|
Penso faccia parte del normale spurgo del legno durante la bollitura, non credo sia un problema.. #70
|
Okay meno male.. adesso e così
------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a2edc4f5f0.jpgsembra tipo farina marroncina.. magari sono colonir batteriche morte? O dico una cavolata ;) |
Quote:
Potrebbero, comunque non è nulla di grave, sono le "schifezze" (chiamiamole così) che il legno rilascia.. ;-) L'acqua nella pentola diventerà ambra/marrone, è normale anche quello.. #36# Probabilmente anche quando lo inserirai in vasca fra un pò, ambrerà all'inizio l'acqua, ma l'effetto diminuirà man mano sempre di più.. #70 |
L' ambratura non é un problem anzi mi piace un pochino ma adesso non so se é la fobia ma sembra che il vapore sappia di resina dei pini ... possibile? :(
|
Quote:
Questo devi saperlo tu, cioè il legno dove l'hai preso tra i castagni o i pini ? #24 Comunque, non mi sembrava affatto legno di conifera quello, perciò è probabile che ti stia un pò fissando troppo ..:-D ;-) |
Ahhah forse e vero.. pini non mi sembravano. . Non mi sono guardato bene intorno ma non sembrava ci fossero pini. .. si mi fisso perché ho un po paura ma credo che mi vada bene.. adesso lo lascio un altro po a bollire e poi lo lascio in ammollo.. può andare? L'ho fatto bollire per circa 30 minuti.. lo lascio ancora un po? ;)
|
Quote:
Si un altro pò, non farti beccare dai tuoi però, altrimenti ti diranno sicuramente "quanto gas ci fai consumare per un legnetto" !!!! (e non avrebbero tutti i torti !! :-D) Ciò che hai pensato comunque è ok ! #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |