AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477741)

iosy 07-12-2014 00:42

Si si tutti a reagenti

pygocentrus nattereri

MarcoGe 07-12-2014 12:55

buon giorno a tutti! oggi comprero' il resto dei test, stamattina per curiosità ho fatto dei test di Ph e Kh sull'acqua filtrata dalla brocca .... risultati :

Ph: 5,8 ( non filtrata ,cioe' di rubinetto era 7,5 )

Kh: 2 ( non filtrata era 6,5 )

mi aspettavo un cambiamento nell'alcalinità ma non nel ph !
eventualmente puo' essere valido utilizzare l'acqua della brocca ??? #24

iosy 07-12-2014 13:10

Penso che per i cilidi il ph sia un po troppo basso cmq puoi usare anche quella del rubinetto però devi sapere prima i valori e devi usare anche il biocondizonatore ph il kh va a pari con il ph

pygocentrus nattereri

MarcoGe 07-12-2014 13:15

Quote:

Originariamente inviata da iosy (Messaggio 1062547904)
Penso che per i cilidi il ph sia un po troppo basso cmq puoi usare anche quella del rubinetto però devi sapere prima i valori e devi usare anche il biocondizonatore ph il kh va a pari con il ph

pygocentrus nattereri

quindi i valori che ho direttamente dal rubinetto possono andare bene !?

Ph: 7,5

Kh: 6,5

iosy 07-12-2014 13:20

Dipende da che cilide vuoi mettere dentro....se mi dici qualcuno so dirti se va bene o no

pygocentrus nattereri

MarcoGe 07-12-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviata da iosy (Messaggio 1062547916)
Dipende da che cilide vuoi mettere dentro....se mi dici qualcuno so dirti se va bene o no

pygocentrus nattereri

A me piaciono parecchio i ciclidi del Malawi , anche se ho letto che la mia vasca (un juwel rio 125 che sto aspettando e che arrivera' tra mercoledi' e giovedi') non ha lo spazio ottimale per ospitare un'acquario tipico Malawi , quindi pensavo di mettere ciclidi che nonn diventino troppo grandi tipo Macmasteri , o anche ciclidi americani hondurian red point .....

i consigli sono molto benaccetti !!! grazie !:-))-35

iosy 07-12-2014 13:38

E se metti dei ciclidi nano? Tipo Apistogramma agassizi

Papillochromis ramirezi Crenicara filamentosa

Nannacara anomala Pelvicachromis pulcher

pygocentrus nattereri

MarcoGe 07-12-2014 14:21

si sono molto belli e colorati! comunque la mia intenzione sarebbe di mettere una famigliola di ciclidi ( nani viste le dimensioni dell'acquario ) 1 maschio e 2/3 femmine , poi un gruppetto di circa 6/7 di corydoras preferibilmente sterbai o panda , e un gruppetto di cardinali.
e se lo spazio lo consente con questo allestimento anche un Hypancistrus.

iosy 07-12-2014 14:52

Ci sta come ciclido nano di consiglio questo e molto bello Anomalochromis thomasi

pygocentrus nattereri
------------------------------------------------------------------------
Ti serve la vasca un po piantumata e lunga almeno 80cm più di 10cm non cresce e poi valori acqua ph tra 6.3 e 6.6 l acqua deve essere tenera 25gradi

pygocentrus nattereri

MarcoGe 07-12-2014 15:12

si molto bello !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.