AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Problema alimentazione secco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477668)

Cla90 21-12-2014 11:06

Ci provo e speriamo in bene!

Cla90 23-01-2015 19:10

Eccomi qui dinuovo a scrivere per il mio Fantail "Pezzata", è passato un mese di tribolazioni e digiuno alterni e diete di piselli e sole verdure e pochissimo congelato (dafnia che è ricca di fibra) e vitamine per rinforzare, tutto in piccole dosi ma non ce nulla da fare le ho provate tutte. Ho provato i vostri consigli sopra citati ma niente non vuole stabilizzarsi e guarire definitivamente... è un alternarsi di ricadute e momenti di cui sta bene che letteralmente mi stanno facendo sclerare. Ero riuscita per fino a risolvere il problema di feci con bolle d'aria. L'altro suo compagno mangia come una "vacca" di tutto e di più e sta magnificamente boh. Figuariamoci riprendere con il secco mai più per tutta la sua vita... Secondo voi c'è il pericolo che con questi continui momenti alterni in cui sta bene e ha ricadute, mangiando poi cosa principalmente piccolissime dosi di vegetali?!..possano portare a qualche esito tragico come la rottura definitiva della vescica, qualche danno permanente,cronico? Sono proprio preoccupata perchè ci sono affezzionata e ogni volta che la vedo a "pinne all'aria" mi viene un tuffo al cuore e si riparte daccapo...

malù 23-01-2015 21:58

Mi spiace dovertelo dire e spero non sia il tuo caso.........purtroppo non tutti sono recuperabili, a volte, quando si notano i primi sintomi, la condizione di compressione degli organi interni è già in uno stadio irreversibile, portando alla cronicità l'esemplare.
A mio modesto parere, l'unica cosa da fare è alimentarli correttamente fin da piccoli.

Cla90 23-01-2015 23:05

:-( comincio a pensarlo anche io... Il fatto è che non lo allevato io fin da piccolo lo preso che era già grandicello, c'è lo da 3 mesi...Ho fatto il possibile per alimentarlo bene evidentemente non è abbastanza, continuerò così con alimentazione leggera e tante verdure, finché vivrà farò del mio meglio e tutto il necessario per farlo star bene, ci vorrà tanta pazienza ma non smetto di sperare che magari un giorno andrà davvero aposto.

angiolo 05-03-2015 18:24

Agli ottimi consigli di Malù aggiungo anche:
- alga spirulina (uso Tropical spirulina forte)
- un basso livello dell'acqua (io d'estate li trasferisco all' esterno in un catino largo e basso)

plays 05-03-2015 22:54

Peccato non ho spazio disponibile :-( quanto piacerebbero anche a me i carassi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.