![]() |
io onestamente non coprirei la vasca ma andrei di deumidificatore a gogo.
Non ho capito se già lo stai facendo o meno. In ogni caso valuta la differenza tra umidità esterna e interna a casa. Non ho capito la faccenda dell'inverter! fare una spesa del genere non so quanto possa essere una soluzione |
Scusa in che metratura abiti ? Hai umidità in tutta la casa ?
|
La vasca porta umidità in casa esattamente come la portiamo noi. Una persona con la traspirazione perde circa 2 litri di acqua al giorno che si disperde nell'ambiente, quindi è ovvio che fuori l'umidità è più bassa che in casa. Se da una vasca evaporano 4 litri al giorno è come avere due persone in più in casa, tutto quì. L'acquario aperto non può essere certo la causa di chissà quale livello di umidità, a meno che uno non abbia 10 vasche o un vascone da duemila litri!
|
Condivido con
@giacomo73
dipende anche dalla temperatura della casa dalla sua ampiezza e dalla sua ermeticità , case molto isolate come le nuove classe energetica A non disperdono calore ma hanno anche difficoltà a di disperdere l'umidita !
|
E se tu la copri con del plexiglas e fai dei bucchi abbastanza grossi x lo scambio gassoso e lasci un 5 cm davanti aperto?
dentino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |