![]() |
Il vetro è un materiale resistentissimo è più resistente dei mattoni con cui si fanno le case, l'unica cosa che non sopporta è i colpi, quindi non ti preoccupare.
Con la sabbia indiana io ho avuto problemi, aveva impurità calcaree, ma se vai con poecilidi o tanganica no problem. |
Sono davvero una bella specie quei danio , li conoscevo ma non ricordavo il nome specifico.
Pensa che in un 120 litri ho soltanto red cherry e 3 otolocinlus , poichè la vasca era stata allestita per taiwan bee in precedenza , con un fallimento , quasi quasi sto pensando di inserirli nel mio :-D , ma non penso poichè farebbero strage di red cherry . Comunque se ne inserisco un bel numero credo non ci sia il problema del vederli , comunque Agro grazie per avermi rassicurato . Qualche altra specie ? Non si sa mai |
Ho trovato anche questa specie che ha valori perfetti per acqua di rubinetto
Sawbwa resplendens |
Ragazzi volevo sapere se le rocce calcaree possono andare bene o causano problemi , premetto ph 8 acqua dura .
Oppure qualcuno ha qualche parere considerando la sabbia indiana come fondo ? help!!devo ordinare entro domani |
ti alzano ancor di più le durezze, quindi eviterei, cerca qualcosa che non sia calcareo se vuoi delle rocce, oppure solo legni e radici
|
In realtà sono ancora indeciso se usare sabbia o ghiaino , a causa delle zone anossiche , e per la sabbia non saprei il coloro all' inizio avevo pensato a quella indiana , ma poco mi convince , poi ho pensato a quella bianca con delle rocce ADA zebra stone , ma ripeto non ne sono certo sia per il fatto che la sabbia bianca non mette i pesci a proprio agio e sia per quanto riguarda poi eventuale piantumazione , con la risalita del terreno fertile , e zone anossiche , se qualcuno può darmi qualche consiglio al riguardo .
|
Perché dovrebbe uscire fuori il fondo fertile? Durante la piantumazione devi solo spingere le radici per qualche cm e fine, le zone anossiche si formano solo se la sabbia è molto fine e fai uno strato spesso. Con della sabbia che non sia extra fine, è facendone 4-5cm, non hai problemi.
Bianca evitala, si sporca e basta. |
Potresti vedere anche un piccolo gruppo di Melanotaenia praecox. O, come ti hanno già suggerito, Iriatherina werneri o Pseudomugil furcatus o gertrudae. Sono tutti rainbowfish e come dice il loro nome hanno colori bellissimi.
|
Si , però vorrei sapere per adesso cosa mi consigliate come fondo , il colore , il tipo , forse le uniche piante che metterò saranno crypto, anubias e qualche muschio .
Ho letto in una discussione che la sabbia si può mettere , a patto che lo strato non superi i 4-5 cm , ma il problema è che nelle mie intenzione ad alcune parti arriverà almeno a 7-8 |
Allora metti un ghiaino fine 2mm circa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |