AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   mi presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477235)

lukevo 05-12-2014 21:09

Quote:

Originariamente inviata da cocodiamante (Messaggio 1062546856)
Tosakin... chiedi a qualche allevatore, sono rari e ancor di piu se li vuoi veri, tosakin puri.

La crescita è in base allo spazio disponibile, alla temperatura e all'alimentazione. Potrebbero non crescere affatto come diventare dieci volte

e dove lo trovo un allevatore sapresti indirizzarmi? e scusa se faccio domande banali ma tu mi dici che la crescita dipende da molti fattori dimmi per favore come fare per farli crescere nel migliore dei modi grazie

stefano.c 06-12-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviata da lukevo (Messaggio 1062547024)
Quote:

Tosakin... chiedi a qualche allevatore, sono rari e ancor di piu se li vuoi veri, tosakin puri.

La crescita è in base allo spazio disponibile, alla temperatura e all'alimentazione. Potrebbero non crescere affatto come diventare dieci volte

e dove lo trovo un allevatore sapresti indirizzarmi? e scusa se faccio domande banali ma tu mi dici che la crescita dipende da molti fattori dimmi per favore come fare per farli crescere nel migliore dei modi grazie

La crescita dipende per lo più dal DNA e dalla quantità e qualità del cibo. Quindi varia molto.
Gli spazi invece influiscono sulla crescita solo in maniera negativa, un pesce in piccoli spazi cresce poco perché si ammala si rachitismo o nanismo indotto. Quindi dagli una vasca delle giuste dimensioni e del cibo di qualità.

lukevo 06-12-2014 22:25

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062547430)
Quote:

Originariamente inviata da lukevo (Messaggio 1062547024)
Quote:

La crescita dipende per lo più dal DNA e dalla quantità e qualità del cibo. Quindi varia molto.
Gli spazi invece influiscono sulla crescita solo in maniera negativa, un pesce in piccoli spazi cresce poco perché si ammala si rachitismo o nanismo indotto. Quindi dagli una vasca delle giuste dimensioni e del cibo di qualità.

io come cibo do il sera goldy color spirulina e il goldy gran piu zucchina e piselli una volta a sett va bene o mi consigli altro? lo spazio per ora hanno 30 lt a testa e son di 2 /3 cm l'uno in un anno di quanto dovrebbero crescere tenuti bene i miei chicco di riso?
e i tosakin?? non sai dirmi dove posso acquistarli

stefano.c 06-12-2014 23:06

No guarda di rossi non me ne intendo molto, so che rossi comuni arrivano a crescere 15cm nel primo anno di vita o forse anche qualcosa in più.
Comunque 30 litri ad esemplare mi sembrano pochini, io arriverei almeno a 50 l'uno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.