![]() |
come devo fare ad ucciderlo starà nascosto nella roccia del zoanthus mi fa pure schifoo mannaggia
fino a ieri ho notato che da qualche giorno uscivano delle antene dallo zoanthus e stamattina non ci sono più però in quella parte li i zoanthus sono diventat piccolissimii ho anche un video ma nn so come postarlo sul forum |
Se é una roccetta da sola, la tiri fuori e la metti in un contenitore con solo acqua osmotica, agitando la roccetta velocemente per qualche secondo, vedrai che cadrà sul fondo, subito dopo rimetti dentro la roccetta. Se ti fa schifo usa dei guanti usa e getta.
|
e tutto il corallo che devo cacciare fuori lo sbattuto un 'pç stesso dentro la vasca ma nn esce il coallo peggioa sempre di più nn so come postarti il video
|
Lo devi tirar fuori e metterlo in acqua osmotica, muore e cade, sennò rimane attaccato.
|
devo mettere tutto il corallo dentro a dell acqua osmotica fino a quando nn muore il parassita?
|
Prendi gli zoanthus, che immagino siano attaccati ad una roccetta o basetta, li immergi in acqua osmotica e la scrolli velocemente una decina di secondi, e vedi se il nudibranco cade sul fondo. Poi riprendi gli zoas e li rimetti in acquario. S son già messi male non é detto che si salvino.
|
ho fatto come mi hai detto tu ma nn è successo niente secondo me me conviene buttarlo prima che mi contamini tutta la vasca
|
Probabilmente non era li sopra, fai degli appostamenti, e se lo rivedi sopra, tira via immediatamente gli zoas. Sennò come ti ho detto sarebbe saltato via.
|
spero solo che non mi contamini tutta la vasca cmq quando lo tirato via semba che c'era un piccolo verme lo tirato un'pò ma poi è riuscito a rientrare nella roccia mo rimango tutto cosi e vedo se il zoanthus migliora se no nn so che fare lo butto via probabilmente
|
Se ha fatto uova, potresti ritrovartene altri, tieni monitorato soprattutto a luci spente per vedere se vedi nudibranchi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |