AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Integratore di calcio fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47720)

zefiro 27-06-2006 11:43

Nabucoz uarda che non è la prima volta che viene posta questa domanda se fai una ricerca trovi centinaia di post nella sezione chimica..se vuoi puoi anche andare sulla sezione del portale di chimica e leggere il metodo Balling come ho fatto io invece di spazientirti così...
guarda che i post ci sono e leggere invece di chiedere è un suggerimetno caldeggiato sempre..
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...te/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/M.../default_2.asp

nabucoz 27-06-2006 11:50

Leggerò con calma il papiro, rimane il rammarico di non aver ricevuto una risposta brevissima ;-)

NIKO 27-06-2006 13:13

Quote:

Leggerò con calma il papiro, rimane il rammarico di non aver ricevuto una risposta brevissima
Mi sembra che nulla e' dovuto e che non tutti siamo nella condizione di esere pronti e scattanti ad ogni tua richiesta.
Se credi che ci siano delle inesattezze fallo presente con argomentazioni, il forum e' un punto di discussione, non siamo qui per far vedere chi ce l'ha piu' lungo.
E' possibile che ci siano degli errori e se tu sei in grado di correggerli apri una discussione ed argomentala, questa mi sembra una cosa costruttiva.Se invece il tuo intento e' quello di far polemica e dimostrare che chi ha scritto quelle cose non capisce una cippa solo per il gusto di atteggiarti al piccolo Einstein lascia perdere, non serve a niente e anessuno.

Saluti ;-)

nabucoz 27-06-2006 13:18

Quote:

Se invece il tuo intento e' quello di far polemica e dimostrare che chi ha scritto quelle cose non capisce una cippa solo per il gusto di atteggiarti al piccolo Einstein lascia perdere, non serve a niente e anessuno.
Non mi sono proprio spiegato e me ne dispiaccio.

NIKO 27-06-2006 13:21

Quote:

Non mi sono proprio spiegato e me ne dispiaccio.
Ecco allora spiegati sono un po tonto.

nabucoz 27-06-2006 13:46

Il mio non è un volermi pavoneggiare alla luce delle mie modestissime conoscenze, la mia "arrabbiatura" scaturisce dalla delusione.
Dopo 5 giorni nessuno si è degnato di abbozzare una risposta e la scusante del discorso lungo non regge, come spiegato.
Sono stato moderatore di altri 2 forums (IT & high-tech) e non ho mai risposto linkando altro post.
Tutto qui.
Ad ogni modo se il mio intervento ti è sembrato troppo duro mi scuso, la mia non era una provocazione ma un tentativo di instillare movimento sinaptico :-))

Prometto di leggere quanto mi hai linkato prima, spero che tutta quella pappardella possa esaurire i miei dubbi.
Ciao.

ik2vov 27-06-2006 14:35

nabucoz, mi sono permesso di fare un compendio delle frasi che IO reputo arroganti......
Quote:

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
Albert Einstein

Alle volte mi sembra, mi sembra, che la board sia frequentata da saccenti alchimisti che poi sulle domande semplici si ammutoliscono...
Quote:

La mia era una domanda semplice che aspettava una risposta semplice.
Quote:

Come posso fidarmi di informazioni tanto errate?
Quote:

Persino la frase quotata in cima al post che apre questa discussione, che termina con
"del suo corretto valore poiche' fa aumentare anche il cloro"
è chimicamente un'eresia, erroe blasfemo, perchè per quanto ad un profano possa parere una piccolezza, la differenza tra cloro e cloruro è abissale.
Quote:

Purtroppo mi pare che anche questa board, come tante altre viste e che parlano di argomenti diversi, sia affetta dal pressapochismo e che quando qualcuno si accorge di discrepanze o errori più o meno palesi, questo venga liquidato con risposte evasive del tipo "c'è una sezione apposita" o "il discorso è un po' lungo", usa la funzione cerca (così trovi info errate, ndr)
Quote:

Un forum di discussione è un luogo virtuale dove chi sa mette la sua conoscenza a disposizione di chi non sa. "Chi sa" implica il sapere.
E poi che significa "la questione è un po' lunga da spiegare"??? Io non ho fretta e se chi scrive in questo forum ha tanta fretta da non poter rispondere, non vedo come possano esserci utenti con migliaia di post racimolati alla sezione foto scrivendo "bella vasca", "complimenti", "bella rocciata", quasi il numero di post fosse il metro di giudizio per valutare la validità di un utente.

Che il guru di turno mi dica che anione non provoca dannosi squilibri in vasca, altro che chiacchiere!
Quote:

Dal basso dei miei miseri 95 posts, GRAZIE per l'attenzione e scusate la durezza (mai termine fu più appropriato).
Dall'alto o basso dei tuoi attuali 102 post per quanto posso vedere molti di quelli sono stati utilizzati per affermare che questo forum non ti piace come non ti piace la gente che la frequenta, come per tutti gli utenti (io compreso) reputo valga anche per te, non ha ordinato il medico la presenza in un luogo ove reputi "fanfaroni" coloro che ci scrivono, in questo forum che ti piaccia o meno e' richiesto il rispetto per tutti gli utenti pertanto se vuoi rimanere in questa comunity fai la cortesia di adeguarti.
Su AP nessuno e' pagato per rispondere alle tue domande, se qualcuno risponde lo fa impiegando il suo tempo per condividere le proprie esperienze ed i propri studi, nessuno comunque e' obbligato a rispondere, io fossi un'utente che legge le frasi qui sopra non ti risponderei.

Ricca 27-06-2006 14:37

Quote:

Originariamente inviata da nabucoz
Prometto di leggere quanto mi hai linkato prima, spero che tutta quella pappardella possa esaurire i miei dubbi.

Dici di essere stato moderatore di altri forums..... quindi saprai che:

è buona norma CERCARE prima di postare domande;
è anche buona norma leggere le veccchie discussioni (o pappardelle, come preferisci chiamarle) e solo quando si è arrivati al fondo chiedere i propri dubbi... altrimenti si rischierebbe di fare sempre le solite domande e sentirsi dire sempre le solite risposte.

Grazie ;-)

NIKO 27-06-2006 14:42

Quote:

Il mio non è un volermi pavoneggiare alla luce delle mie modestissime conoscenze, la mia "arrabbiatura" scaturisce dalla delusione.
Dopo 5 giorni nessuno si è degnato di abbozzare una risposta e la scusante del discorso lungo non regge, come spiegato.
Non tutti ti ripeto hanno il tempo di leggere tutto e non tutti hanno le conoscenze per poterti rispondere, Se reputi che il forum non ti sembra all'altezza delle tue discussioni o reputi che non ci sia la celerita' dovuta alle risposte, ti consiglio di cercare un altro forum, se vuoi ti do qualche indicazione dove rivolgerti.

Quote:

Sono stato moderatore di altri 2 forums (IT & high-tech) e non ho mai risposto linkando altro post.
come sopra

Quote:

Ad ogni modo se il mio intervento ti è sembrato troppo duro mi scuso, la mia non era una provocazione ma un tentativo di instillare movimento sinaptico
Hai scelto il modo peggiore per mettere in movimento il sistema neuronico, per uscire dallo stato depressivo che pensi sia insito nel forum. ;-)

Quote:

Ciao.
Non ti ho postato nessun link ti vedo confuso tra le tue teorie e le frasi di Einstein.

A presto :-)

keronea 27-06-2006 14:46

Preferisco non conferire con persone a dir poco arroganti che credendosi piccoli geni sminuiscono il pensiero ed il sapere altrui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.