AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   AIUTO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47715)

vento76 22-06-2006 02:04

azzarola ke sfiga! nel danno meno male che non è successo niente di grave agli animali dai...

SupeRGippO 22-06-2006 09:45

Quote:

Originariamente inviata da Rama
E con questa ho imparato che le vasche, anche piccole, è bene che le facciano persone capaci... ma nei fatti, non solo nelle parole... -28d#

ma da chi l'avevi presa ?

FRIZZ 22-06-2006 10:42

Quote:

Occhio gente a chi si affida la costruzione delle vasche... certe cose non si possono vedere proprio...
e hai ragione...........

io nel dubbio, anche se la vasca me l'ha fatta chi lo fa di mestiere........ mi sono preso del nastro che usano i carrozzieri, internamente alla vasca, ho piazzato delle strisce ad un centimetro dallo spigolo, lungo i lati delle lastre, ed ho siliconato per bene, mi sono messo un pò di sapone liquido nel pollice, è ho compresso per bene il silicone lungo gli spigoli, ho poi aspettato dai 45 secondi al minuto, e ho tolto il nastro......

questo per sicurezza contro eventuali perdite nel tempo, non per la tenuta della struttura, per quella serve uno spessore di n millimetri di silicone tra le lastre....

poi un imprevisto può sempre capitare, ma cercare di prevenirli x quel che si può è sempre un qualcosa in più ;-)

BiAndrea 22-06-2006 11:31

azz Flavio..... mi collego ora perchè ho avuto il pc rotto -04

hai passato un momentaccio è!! fortunatamente hai risolto....
approposito com'è andata con il termoregolatore ?

Rama 22-06-2006 15:59

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

Originariamente inviata da Rama
E con questa ho imparato che le vasche, anche piccole, è bene che le facciano persone capaci... ma nei fatti, non solo nelle parole... -28d#

ma da chi l'avevi presa ?

Gippo, e che ne sò io! :-D

Non te lo ricordi? :-))

Penso che la storia di stà sump ancora fà ridere tutta Roma e dintorni... ;-)

Rama 22-06-2006 16:06

Quote:

Originariamente inviata da BiAndrea
azz Flavio..... mi collego ora perchè ho avuto il pc rotto -04

hai passato un momentaccio è!! fortunatamente hai risolto....
approposito com'è andata con il termoregolatore ?

Si, per fortuna tutto ok per ora... tra un pò vado a ritirare i vetri, spero di rimettere tutto a posto per domenica...

Il termostato tutto ok, avevo aperto anche un post per vedere se riuscivo ad avere qualche indicazione da chi già lo usava ma per la programmazione è stato semplice... piuttosto mi ero perso in un bicchier d'acqua per fare i collegamenti... :-)) Vero Acron? :-D
Il grosso del lavoro è stato bucare le pareti e farci passare 6 metri di tubi per collegare il refrigeratore alla vasca, ma almeno ora ho il refri in terrazza e non sento nè caldo nè rumore... #19

BiAndrea 22-06-2006 16:21

stavolta tua madre t'ha permesso i buchi?!? -05 incredibile....
Ma nei collegamenti ti incasinavi nell'allaccio al condizionatore!?! il solo termostato era facilissimo, te l'ho spiegato bene.......

BiAndrea 22-06-2006 16:22

approposito, la montipora verde cresce....... :-))

Rama 22-06-2006 16:29

Mia madre si è trovata di fronte a fatto compiuto... :-))

Anche le tue di taleine stanno benone e crescono... bei pezzi, grazie ancora. ;-)

Rama 22-06-2006 16:30

Andrea togli quelle tette che mi ci vuole un ora a leggere i tuoi post! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54.