![]() |
ma l'ontano è un albero! a questo punto pianterei direttamente nel terreno ! sarebbe possibilr?
|
Quote:
E certo !!! Altrimenti le pigne da dove le faceva ? :-D Non lo escluderei comunque.. #36# Gli alberi quando germinano così sono, assomigliano a piccole piantine.. ;-) Fai una cosa, togli la pigna dall'acquario (tanto non sono piante acquatiche), vedi se riesci ad estrarre le piantine con le dita senza rompere le radici, se vedi che fanno resistenza non tirarle.. Prova ad interrarle e vedi se crescono, infatti dovrebbero essere piantine terrestri.. #70 |
si dai!!!! ci provo in questi giorni!!! onestamente spero proprio sia l'ontano
|
Quote:
Non far passare troppo tempo, se, come sospetto, sono terrestri, potrebbero marcire pesto completamente sommerse.. ;-) Quote:
Potrebbe, comunque con gli ontani, come con molti altri alberi, ci fanno pure i bonsai ! Non è difficile crescere un eventuale alberello in vaso, sempre ammesso che lo sia ! A questo punto sarebbe bello se lo fossero.. #36# #70 |
infatti sarebbe stupendo! e comunque di bonsai ne ho troppi quindi lo farei crescere come da albero normale!
|
Quote:
Assolutamente d'accordo, anche io se ne avessi uno lo lascerei sviluppare normalmente senza alcuna costrizione.. ;-) |
fortunatamente ho lo spazio necessario per piantarlo! ora spero solo che nn ci stiamo sbagliando e che sia proprio ontano
|
Infatti voliamo basso per ora.. :-D
Però ci sono buone probabilità.. infatti la cosa che più mi fa propendere a pensare questo è la dimensione grandicella tutto sommato delle giovani piantine (specialmente il fusticino), e poi il fatto che sono praticamente sbucate dagli spazi della pigna dove sono prodotti i semi.. #36# |
bene incrociamo le dita ! anche perche qua a capri nn ci sono alberi di ontano e io voglio il mio alberello personale
|
Quote:
:-D :-D .. ma neanche qua a Napoli, quindi se sono ontani, fra qualche anno mi spedisci un alberello pure a me ! :-D #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |