![]() |
Nelle modalità d'uso c'è scritto Modalità d'uso:
(Agitare bene prima di ogni utlizzo) 1 spruzzo (1 ml) al giorno ogni 25 litri di acqua da trattare. Ogni 2 o 3 giorni testare il pH; il valore deve essere compreso tra 6 e 7. Se inferiore sospendere l'uso, e dopo 2 o 3 giorni, riprendere diminuendo la dose del 50 % Mi è parso di capire che abbassa il ph... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ci leggo che: se il valore di pH va fuori dal range il prodotto perde di efficacia e potrebbe precipitare inquinando il fondo ... oppure che ci abbiano messo degli estratti di torba che in parte aiutano a "chelare" ed in parte acidificano.
... ma noi non siamo "obbligati" a pensare, sono i produttori che devono essere chiari e scrivere le istruzioni in modo migliore ... secondo me ovviamente |
Ok! Sei stato chiaro!;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao isomaltosio.. scusami per il ritardo.. Confermo tutto quanto detto. Utilizzo carbonio liquido in pochissime dosi per una mia scelta per contrastare un esplosione algare avuta per mancanza di manutenzione prolungata(gli impegni!!!).
Devo dire che mi sono trovato benissimo riuscendo a debellare anche le famigerate BBA. Certo che non solo il carbonio liquido le elimina, ma sono una serie di cose da monitorare e da tenere sotto controllo. Ti invito ad utilizzarlo se hai piante di difficile coltivazione visto che non hai un impianto co2. Mi dispiace che tu debba aver avuto riallestire la vasca. Tieni sempre monitorati no3 e po4, che siano sempre nel range. Hang in there! ;-) |
Grazie Dario blu per il tuo intervento!gentile come sempre!
Sto' utilizzando il carbonio organico liquido della tropical augurandomi di trovarmi bene!;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io non l'ho mai utilizzato quello della tropical. Comunque basta seguire le istruzioni del dosaggio su etichetta e dovresti trovarti bene. Mi raccomando a non esagerare.
Se dovessi rivedere dei ciuffi di bba continua con la somministrazione normale spruzzandolo però con una siringa direttamente sulle alghe. |
Ok grazie!lo sto' utilizzando insieme alla linea di fertilizzazione base sempre della tropical e pasticche da fondo della jbl...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |