AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ARTQUARIO mi presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476981)

Artquario 27-11-2014 21:08

molto bella la vasca con le piante alte, un gran panismo tra oggetto decorativo e natura. Anche per i pesci deve essere molto piacevole :) come si chiamano quelle piante?

Robi.C 27-11-2014 21:10

I nomi di quelle non li so
Il tipo di vasca è chiamato riparium

malù 27-11-2014 22:12

Artquario ricercare forme particolari e/o piacevoli alla vista non è sbagliato, occorre però tener presente prima di tutto , che l'obbiettivo principale è il benessere degli ospiti.
Le vasche rettangolari sono le più adatte, anche se di litraggio ridotto, favoriscono la possibilità di nuoto.

malù 27-11-2014 22:14

Dimenticavo.........sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

Artquario 27-11-2014 22:27

grazie di tutto e grazie a tutti! scusatemi se ho sbagliato sezione ^^"
se avrò bisogno di altri consigli mi farò vivo, intanto mi leggo le guide che mi hai linkato

stefano.c 28-11-2014 00:43

Ma un vision? Cioè quelli con il vetro anteriore tondeggiante? Mi pare che te lo abbiano già proposto, penso possa fare a caso tuo.
La soluzione comunque potrebbero essere quella di passare dai pesci alle caridine per le quali potresti usare anche un bel vaso grosso in vetro.
Ovviamente prima di iniziare qualunque progetto, studiati le basi, quindi ciclo dell'azoto e la chimica dell'acquario.

Artquario 28-11-2014 11:09

wei, il vision è senza dubbio la soluzione più elegante al mio problema! quando mi amplierò sarà quello il mio acquisto! e i gamberetti.. sono semplicemente stupendi :D
non me ne abbiate ma mi fanno venire una gran voglia di SUSHI ahahaha xD
sono facili da allevare? (non voglio mangiarli tranquilli)

Robi.C 28-11-2014 11:13

Molto facili alcuni e abbastanza difficili altri.
Red Cherry e Sakura facili Crystal e Taiwan Bee più difficili

stefano.c 28-11-2014 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Artquario (Messaggio 1062540696)
wei, il vision è senza dubbio la soluzione più elegante al mio problema! quando mi amplierò sarà quello il mio acquisto! e i gamberetti.. sono semplicemente stupendi :D
non me ne abbiate ma mi fanno venire una gran voglia di SUSHI ahahaha xD
sono facili da allevare? (non voglio mangiarli tranquilli)

ho detto vision per indicare la tipologia di acquari, ma ci sono vasche di quella tipologia, anche molto piccole. Io ne ho una di 5.7 litri ad esempio con il vetro curvo (per i pesci pesci però minimo 25-30 litri).
------------------------------------------------------------------------
ho inteso che con "quando mi amplierò" intendessi dire quando prenderò una vasca grossa. Se intendevi altro, allora ho frainteso

Artquario 28-11-2014 14:29

intendo per ora prendere un bel gamberetto da tenere in un vaso proprio come hai detto, poi piu avanti mi prendo quell'acquario li con il lato curvo quando ho un minimo di cognizione in più sull'allevamento di questi gamberetti :P oppure se trovo una vasca piccolina di quella tipologia mi prendo direttamente quella!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.