![]() |
Okay quindi più tragitto percorre e più co2 si discioglie in acqua.. bene grazie.. adesso i miei valori in vasca fanno ,permettetemi la parola, ''cacare'' .. uso solo acqua di rubinetto da quando ho iniziato mentre adesso invogliato da un trasloco voglio fare le cose fatte bene e piano piano abbassare i valori in vasca con osmosi e qui la co2 avrà un ruolo fondamentale e più riesco a risparmiare meglio é ;)
|
Hai capito benissimo....se posso darti un'altro consiglio io metterei anche qualche curva a gomito durante il tragitto della co2 cosi da farla miscelare ancora meglio
|
Okay e per caso sai come posso mascherare bene il tutto o dove posso trovare dei gomiti trasparenti con tubo trasparente? Grazie ;)
|
Io uso il tubo livella quello che si usa in edilizia per battere i piani (100metri ti costa una bazzecola) lo vendono in due misure differenti, sta a te vedere il diametro di cui hai bisogno.....per i gomiti puoi andare nei reparti di giardinaggio ma non so se li vendono anche trasparenti
|
Quote:
|
Uso questo sistema da parecchio tempo e fino ad ora non è successo nulla....se gira senza l'acqua può bruciarsi ma qui si parla di una bolla ogni 4-5 secondi....e comunque si può aggirare il problema utilizzando un semplice T che si usa in giardinaggio cosi da innestare la co2 subito dopo l'uscita dell'acqua
|
Io avevo provato a mettete il diffusore di co2 rigorosamente fai da me :) sotto ad una pompa per vedere come funzionava, ma ho abbandonato l idea in quanto le bolle erano molte di piu di quelle che usa Barclais e la pompa oltre a fare rumore aveva perso un po di Potenza
------------------------------------------------------------------------ Comunque proverò a prendere un raccordo da mettere subito in uscita con magari qualche cannolicchio piccino che mi aiuti con la micronizzazione .. vediamo come agisce |
Quote:
|
Nel tubo é gia presente un raccordo a U che poi va bella spray bar.. vedo se basta senno provo con uno a T.. ma poi l altro capo della T dove va?
|
Quote:
http://s14.postimg.cc/m9c27lgst/91073.jpg Come puoi vedere la terza uscita é per la co2 e le restanti due più grandi seguono il percorso... .uno va direttamente alla pompa e l'altro capo (l'uscita) é il percorso che deve fare la co2, più lungo è il tragitto e meglio è. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |