AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Caridina in Acqua Salmastra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47647)

Fante 21-06-2006 15:38

Grazie per la segnalazione del sito..

Effettivamente dalle foto pare sia un nigroviridis..

Di che dimensione di vasca avrebbe bisogno indicativamente (ne ho una coppia) ? Che ci terrei a tenermeli, ma facendo in modo che possano vivere in un ambiente adatto..

P.S. mi sapresti dire che malattia viene indicata nel forum sui pesci palla con IP?

ale.com 21-06-2006 15:54

se non ricordo male.. un paio di centinaia di litri.
forse per un esemplare singolo un 80-100 litri possono bastare, ma ti consiglio di spulciarti quel forum, e vedrai che troverai tutte le risposte necessarie.

per la malattia.. e' un po' che non lo sguo piu'.. se mi linki un topic vedo di farmelo tornare in mente.

Fante 21-06-2006 16:40

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
se non ricordo male.. un paio di centinaia di litri.
forse per un esemplare singolo un 80-100 litri possono bastare, ma ti consiglio di spulciarti quel forum, e vedrai che troverai tutte le risposte necessarie.

per la malattia.. e' un po' che non lo sguo piu'.. se mi linki un topic vedo di farmelo tornare in mente.


Ok..Trovato tutto..è indicato che in 30 galloni (circa 100 litri ci possono stare 2 nigroviridis più qualche goby..

Il link è

http://www.thepufferforum.com/forum/...pic.php?t=1658

Penso comunque di poterci anche far stare il mio plecostomus, che finora ha sempre condiviso la vasca con i 2 tetraodon, giusto?

Per quanto riguarda la malattia IP sta per internal parasites=vermi ed è collegato ad un dimagrimento del pesce, collegato allo scurirsi della pancia..
Il negoziante mi ha consigliato di spostarlo per alcuni giorni (dentro 1 "sala parto") in un acquario d'acqua dolce per farlo guarire, però francamente mi convince poco la cosa..Sto cercando sul sito, ma non ho trovato nulla finora..
Qualche idea?

Grazie Ancora..

ale.com 21-06-2006 17:16

i pleco crescono fino a 35 cm se sono nani, quelli oversize arrivano a 60.
in 100l mi sembra assolutamente improponibile allevarli.

ricordo quell'articolo. ben fatto. 30galloni americani liquidi sono pero' 113l (netti), quindi una vasca sui 140l lordi.

cos'era "IP" me lo sono ricordato (o meglio, mi era sembrato di ricordare) poco dopo aver postato.. :-)
i tuoi pesci hanno il ventre scuro? ma non stavano bene? #24
comunque una vasca piu' grande e sale per acquari potrebbero fare miracoli.

Fante 21-06-2006 17:39

uno dei due è il ritratto della salute..


L'altro invece da un po' di giorni a questa parte si è scurito..

ale.com 21-06-2006 17:50

comunque nel caso di parassiti dovresti vedere anche brutte feci.
il cambiamento di colore si accoppia a gran parte dei disagi dei tetraodon.
..e anche all'eta'.

Fante 21-06-2006 17:58

Le feci nn le ho viste, ma mi è anche dimagrito un po' (sebbene mangi come e forse più dell'altro)..

per l'età, dubito, se mi dicevate tutti che dovrebbe arrivare quasi a 20 cm, mentre per ora è un esserino di poco più di 4 cm..

ale.com 21-06-2006 18:06

ehm.. no.. a memoria quello dovrebbe arrivare a 12 o poco piu'.

comunque nemmeno io penso che in questo caso sia questione di eta'.
dubito che uno sbalzo osmotico possa essere letale per i parassiti.. sono abbastanza protetti dal pesce.
anche se ci sono molti tipi di parassiti intestinali e quindi.. boh. le malattie non sono il mio campo. :-)

Fante 21-06-2006 18:50

Beh...sei già stato più che esaustivo..

Proverò a postare nel forum che mi avevi indicato..

Grazie Ancora
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12669 seconds with 13 queries