![]() |
no. Puoi mettere solo poecilidi.
farei un trio di platy e uno di guppy, oppure un bel monospecifico con un trio di endler. Lasciando che riempiano loro la vasca con gli avannotti. ------------------------------------------------------------------------ io non penso sia possibile modificare i valori in questo caso. Con un gh 20, per arrivare a valori accettabili (10), si deve usare un 50% di acqua osmotica, che però farebbe crollare a 2,5 il kh, rendendo il ph difficile da gestire. La soluzione migliore sarebbe usare solo acqua osmotica corretta con i sali. |
Quote:
mi spiace ma escludo gia i betta allora se la vasca ci vuole chiusa. Purtroppo ho gia pianificato tutto con plafoniera aperta. Penso di poter mettere i Guppy per i valori d'acqua che ho.. Cosa ne pensi? |
anche i guppy saltano e per esperienza eviterei la vasca aperta #70
al limite la copri con del plexiglass e risolto il problema #36# per modificare i valori dell'acqua segui i consigli che ti ha dato @stefano.c |
io andrei sui guppy in modo da non dover toccare i valori. Come dice briciols, c'è il rischio che saltino. Si potrebbe tenere il livello dell'acqua più basso, ma esteticamente è brutto, il plexiglas è un'ottima soluzione, esteticamente non ti rovina nulla e inoltre ti limita anche l'evaporazione.
Tieni in considerazione anche gli pseudomugil, non ci avevo pensato. |
E invece come pulitore che razza consigliate da inserire?
|
chiamali pesci da fondo, non puliscono niente, sporcano e mangiano come gli altri, anzi devi dare cibo apposito.
che fondo hai? se hai sabbia o ghiaia fine (2mm massimo) puoi mettere dei corydoras aeneus o paleatus. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |