![]() |
Puntina ti ricordi i miei? A parte quello con l idropisia stessi sintomi e stessa fine
|
I valori mi sembra che siano normali, ph tra 7,2 e 7,5. Gh < 7, 7, 7, 7. Noh circa 10 e 0. Kh 3.
Sono alle prime armi, ma da quel poco che so penso vadano bene no? Come lo alimentavi in che senso? ( chiedo venia ma é così poco che ancora non capisco molto). Grazie ancora. |
Noh? Il valore importante è no2
Non sono troppo normali. I Betta vogliono acqua tenera, non così tanto, e oh tendente all acido, 6.5. Diciamo che i valori non sono normali, poi c'è fa dire che le strisce non sono affidabili. .. |
No2 é 0. No3 é 10. Da quello che avevo letto sapevo che andava bene un ph intorno a 7.
|
Sì, va bene ma meglio sotto.
Comunque non so, no2 e non a quei valori sono perfetti. A me è capitata la stessa cosa e non so il perché |
Ok grazie mille di tutti i consigli.
In questi giorni ne andrò ad acquistare un altro. Grazie ancora. |
Aspetta...
Fai una descrizione delle vasca, magari non è adatta. Poi invece che andare in un negozio cerca pesci che provengono da privati |
La vasca é un 30 litri, con un un filtro interno è una luce al neon. Lo alimentavo con grana premium (può darsi si chiami così?). In vasca ci sono anche 3 cory panda.
|
Nel filtro cosa hai? Cannolicchi e spugne o solo uno dei 2?
Il fondo che hai non va bene per i Cory perché hanno bisogno che sia più fine, inoltre devono stare in gruppi di almeno 5. In 30 litri ci può stare solo il Betta. Oppure vendi/regali i Cory e metti delle caridine. Se alimentavi sempre e solo con quello può essere che è proprio questo che lo ha ucciso. Bisogna variare il più possibile e non dare sempre cibo secco |
Nel filtro ho solo spugne. Per quanto riguarda il cibo, come mi consigli di variarlo? Lasciarlo a digiuno una volta a settimana può andare bene?
Grazir ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |