![]() |
Quote:
|
grazie mille, prenderò sicuramente uno dei kit che mi consigliate.
Per i pesci... i Colisa li ho tenuti in passato... sono belli mi piacciono molto.. ma volevo provare a tenere qualcosa che non ho mai avuto. Non saprei proprio... buttate li qualche nome.. così cerco su internet le schede e guardo quale potrebbe essere il "prescelto" sempre che possa ripartire da zero.. altrimenti tengo quelli che ho (che a mio parere sono molto carini)... |
Quote:
|
se i valori sono quelli che hai messo, io metterei un gruppetto di danio margaritatus + red cherry.
Purtroppo il fondo elimina moltissimi pesci, come gran parte dei ciclidi nani. |
|
molto bello
l'accoppiata margaritatus- red cherry ci starebbe benissimo se ti piacciono |
personalmente le caridinie non mi hanno mai fatto impazzire... mentre quei pesciolini che mi hai consigliato sono belli.
Il problema che il negoziante non riprende indietro volentieri i miei "ragazzi"... cosi' ho deciso di tenerli e con i kit che mi avete detto cercherò di stabilizzare i valori al meglio per loro. |
Quote:
NO2 assenti NO3 tra 12 e 25 mg/l (è tra i due colori riportati sulla scala cromatica) Gh... ecco il primo problema .... l'acqua nella provetta cambia colore dopo solo due gocce su 10 ml... c'è qualcosa non va... eppure uso acqua di osmosi trattata con sali come da indicazioni riportate nelle istruzioni (amazonas salt shg) altra cosa: al negozio ho fotografato di straforo questo pesce in una vasca ancora non illuminata sapete di cosa si tratta? http://s10.postimg.cc/s3o24bmc5/IMG_..._141537454.jpg |
è un ramirezi selezionato e per quanto mi riguarda uno di quei pesci da non comprare mai...
queste selezioni non portano a nulla sarà un parere mio personale, ma la colorazione originale è di gran lunga più bella di queste schifezze blu elettrico, baloon, long fin ecc... La monocromaticità di queste pesudo-specie rende difficoltoso non solo il sessaggio, ma anche le normali comunicazioni (aggressività, corteggiamento, malessere,ect...ect...)degli esemplari, che guarda caso lo fanno variando proprio il loro colore. ;-) comunque sia non puoi allevarlo con i valori che hai in vasca e con la tua popolazione non sono combinabili.. |
immaginavo... però sono proprio carini come forma e dimensione...
Scusami, ma per il problema del Gh che ho appena esposto come dovrei comportarmi? se seguissi le istruzioni dovrei avere un gh tra 0 e 1... mi sembra improbabile... e se così fosse? che devo fare? p.s. Grazie in anticipo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |