AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consiglio / Aiuto !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476360)

stefano.c 20-11-2014 13:37

io metterei 4-5 steli di hygrophila polisperma, altri 6-8 di rotala. Posizioni il legno sotto l'ombra creata dalle piante e gli ancori anubias e mycrosorum. poi magari alla base del legno fai un bel cespuglio di cryptocorine.
Comunque lo devi allestire come piace a te, l'importante č avere unbuon numero di piante a crescita rapida, non c'č un numero preciso.

pietro.russia 20-11-2014 18:28

Ti devi munire anche di un protocollo di MACROELEMENTI E MICROELEMENTI

baldiluca 20-11-2014 18:33

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062534938)

cioe scusa?

pietro.russia 20-11-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviata da baldiluca (Messaggio 1062534946)
Quote:

cioe scusa?

Hai bisogno di un protocollo fertilizante completo, valeaddire FERRO, POTASSIO, NITRATO, FOSFATO, CARBONIO, OLIGOELEMENTI, ti posso cansigliare due prodotti facile da usare. DENNERLE MACRO NPK BOOSTER DENNERLE MICRO PLANTELIXIR

baldiluca 20-11-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062534953)
Quote:

Originariamente inviata da baldiluca (Messaggio 1062534946)
Quote:

cioe scusa?

Hai bisogno di un protocollo fertilizante completo, valeaddire FERRO, POTASSIO, NITRATO, FOSFATO, CARBONIO, ti posso cansigliare due prodotti facile da usare. DENNERLE MACRO NPK BOOSTER DENNERLE MICRO PLANTELIXIR

ma ogni quanto devo metterlo quest prodotto?
e sopratuttto da quando?

pietro.russia 20-11-2014 18:48

Vanno messi una volta alla settimana prima del cambio d'acqua ma pri devi fare i test NO3, PO4, FE, hai valori fai i sosaggi i valori che devi mantenere sono

NO3=10

PO4=0,1 MAX=0,5

FE=0,1 FINE CICLO

stefano.c 20-11-2014 18:50

ci sono le istruzioni sui pacchetti. Comunque sono fertilizzanti liquidi che per le piante che ti abbiamo consigliato, sono fondamentali, infatti si nutrono principalmente dalle foglie. Si inizia a metterli dopo 2 settimane di allestimento partendo da 1/4 della dose consigliata.
Io uso un semplice fertilizzante della tetra, mi pare si chiami florapride, una cosa molto molto semplice, perņ per hygrophila, cryptocorine e muschi, mi basta.

pietro.russia 20-11-2014 19:01

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062534978)
ci sono le istruzioni sui pacchetti. Comunque sono fertilizzanti liquidi che per le piante che ti abbiamo consigliato, sono fondamentali, infatti si nutrono principalmente dalle foglie. Si inizia a metterli dopo 2 settimane di allestimento partendo da 1/4 della dose consigliata.
Io uso un semplice fertilizzante della tetra, mi pare si chiami florapride, una cosa molto molto semplice, perņ per hygrophila, cryptocorine e muschi, mi basta.

il florapride e un fertilizante balndo, devi usare un minimo di protocollo fertilizante. Prima di acquistare le piante hai bisogno dei TEST E PROTOCOLLO FERTILIZANTE pensaci

baldiluca 20-11-2014 19:06

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062535001)
Quote:

il florapride e un fertilizante balndo, devi usare un minimo di protocollo fertilizante. Prima di acquistare le piante hai bisogno dei TEST E PROTOCOLLO FERTILIZANTE pensaci

perfetto grazie.

e necessito anche di un'impianto co2?

pietro.russia 20-11-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviata da baldiluca (Messaggio 1062535011)
Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062535001)
Quote:

perfetto grazie.

e necessito anche di un'impianto co2?

In pratica si specialmente con hygrophila polisperma ci vuole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.