AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   In farmacia cosa chiedo per kalkwasser? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47630)

BiAndrea 23-06-2006 10:57

è un semplice prodotto tecnico, conforme a Farmacopea Europea, ma non è un prodotto da analisi e non è un prodotto purissimo
Quel conforme ti sta a indicare che rientra nei parametri per non essere tossico, ma non sai esattamente quanto arsenico e quanti metalli pesanti ci sono.
E non sono certamente al livello di un prodotto da analisi...... tanto più che come t'ho spiegato sopra anche all'interno del gruppo 99,9% trovi "componenti " diversi e la competenza sta proprio nel selezionare il prodotto dove non hai arsenico, non hai metalli pesanti insolubili e non hai altri elementi potenzialmente dannosi......
Io non compro un prodotto simile e mai lo rigirerò ad amici acquariofili, ma tu sei liberissimo di comprarlo e usarlo, non accenderò certo una polemica per questo.
Fatto sta e ti auguro di no, che probabilmente pago meno io un prodotto qualitativamente superiore...... ma non ho motivi di rendere conto di questa cosa. Tu continua per la tua strada, io per la mia........ poi son solo convinzioni personali e magari sei tu a fare la cosa giusta......

NIKO 23-06-2006 11:07

Ok nessun problema , restiamo così ;-)

dranath 23-06-2006 11:09

Quello che dice andrea è corretto in linea di massima....

La dicitura "conforme" non dice nulla di particolare...

NIKO fatti dare la composizione completa della polvere che ti propongono... così sei più sicuro di cosa metti in vasca... #36#

Il problema delle nostre vasche sono gli accumuli... Anche le acque che escono dai nostri rubinetti sono conformi ai decreti che regolano le caratteristiche delle acque potabili... ma ciò non vuol dire che siano salutari per le nostre vasche...

Basta un elemento sbagliato messo li in percentuale bassissima e dopo un pò ti trovi un elemento indesiderato a concentrazioni elevate...

Può essere che facendo così non abbiate problemi... ma è meglio accertarsi di tutto... ;-)

NIKO 23-06-2006 11:12

Dranath convintissimo di quello che affermi, ma con una titolazione al 99.6% quel conforme per me sta uguale a zero o quasi, non stiamo parlandi di titolazione al 60 o 70%.

dranath 23-06-2006 11:13

Quote:

per me sta uguale a zero o quas
è quel quasi che incasina tutto... ;-)

Perry 23-06-2006 11:15

Ciao a tutti!
Stavo seguendo la vostra (interessante) discussione, da ignorante in materia non mi addentro in fatto di purezza ecc, ecc, ma volevo solo spezzare una lancia in favore di Biandrea riguardo al discorso
Quote:

Forse non riesco a spiegarmi o forse non vuoi capire cosa dico, per via di quello che c'e' scritto nella tua firma.
Dietro consilgio di alcuni frequentatori del forum ho contattato Biandrea tempo fà riguardo a consilgi (non vendita!) su integratori, buffer e quant'altro. Ho successivamente acquistato da lui, dopo che lui stesso mi aveva consigliato marche conosciute di integratori, quindi senza mai spingere il fatto che lui stesso ne aveva a disposizione e li vendeva. Per di più è disponibile su qualsiasi domanda riguardo alla passione che tutti noi abbiamo in comune.. E proprio dal fatto che abbiamo tutti in comune un hobby stupendo mi sorge una domanda: perchè dobbiamo sempre dubitare delle persone?
Ciao e buona continuazione di "discussione" ;-)

NIKO 23-06-2006 11:27

Infatti io non dubito :-)

Donix 23-06-2006 12:49

:-)) Io conosco bene Biandrea ed è una persona molto pignola in fatto di prodotti: se dice una cosa.....è veramente quella! (mi ha risolto molti problemi con il mio marino) :-))

Perry 23-06-2006 14:12

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Infatti io non dubito :-)

sarcastico? Devo ridere? Giusto per sapere..

NIKO 23-06-2006 15:16

Quote:

sarcastico? Devo ridere? Giusto per sapere..
fai come ti pare, qui ormai ognuno fa come gli pare, quindi adeguati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.