![]() |
in vasca (60 lt) ho 4 guppy (3 femmine e 1 maschio), 2 platy corallo femmine e 2 corydoras albini...e 2 0 3 avanotti di platy corallo che però mi sa che non mangiano i cuginetti... :-D
|
che fine ha fatto il maschio di platy corallo?
|
purttroppo è morto... :-( :-( :-( ...era da 3/4 giorni che si vedeva che stava male...e a giudicare dalla salute (perfetta) degli altri abitanti dell'acquario ho pensato che fosse morto per cause naturali...
|
Controlla sempre il filtro, magari qualche avannotto c'era finito dentro...
|
Quote:
|
se hai visto svuotarsi la pancia da un giorno all'altro prob ha partorito ma se li sono divorati gli avanotti, cmq il trucchetto sarebbe mettere molte piante folte (rotala, cabomba, ceratophillum) e alte in modo che gli avanotti possano rifugiarsi tra le foglie, nascondersi e sopravvivere, poi i pesci in queste condizioni si trovano anche meglio ad accoppiarsi.
|
si di piante ce ne sono in abbondanza...strabello...da 4/5 giorni ho notato un piccolo di guppy che gira nel mio acquario e è riuscito a non farsi beccare dai più grandi...deve essere il campione mondiale di nascondino :-D :-D :-D ...esiste un modo per capire quanti giorni/settimane ha conoscendone sommariamente le dimensioni?? misura secondo me poco più di un cm (coda compresa)...
|
non è possibile stabilirlo con esattezza perché in base alle condizioni dell'acquario (spazio, cibo ecc) può crescere in modo diverso. Ora ad esempio io ne ho uno in vasca che ha 20 giorni ed è lungo circa 1,2 cm., mentre alla nascita era circa 6-7 mm. Puoi vedere se mai come cresce e considera che la colorazione comincia a manifestarsi verso le 5-6 settimane di vita. Quindi quando si colorerà, oppure quando potrai stabilirne il sesso (semre al secondo mese di vita) saprai all'incirca quanto ha il tuo avannotto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |