![]() |
Quote:
|
Ho fatti il trattamento con acqua ossigenata a 10 volumi ai muschi....li ho tolti dall'acquario e inseriti in una vasca con dell'acqua sempre dell'acquario, gli ho siringato sopra una soluzione di 1/20 di acqua ossigenata e gli ho lasciati in questa vasca per 5/10 minuti. Successivamente gli ho risciaquati e reinseriti in acquario. sono passate circa 24h e molte alghe cominciano a diventare rosse....ho fatto tutto correttamente? sarą da ripete l'operazione?
|
L'alga nera presente sul muschio é ormai praticamente tutta bianca e sta lentamente scomparendo....ho un problema peró, entrambi i muschi hanno perso il bel colore verde iniziale e si stanno ingiallendo a vista d'occhio!! Voi cosa dite? Che sia il caso di toglierli? Anche perché cominciano ad essere antiestetici....
|
Questo succede quando si usa in modo sconsiderato l'acqua ossigenata
In primis,non va mai somministrata direttamente,ma sempre diluita e in ragione di 0,25 ml/litro Fuori dalla vasca si possono trattare piante contaminate con 0,5ml/litro,nessun problema per legni o altri arredamenti(legni,rocce...) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |