![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Purtroppo ieri se ne andata anche la seconda japonica -43 e adesso mi è rimasta solo la Carbon. Non riesco a capire cosa c'è che non va nella vasca....ho diminuito la fertilizzazione a una goccia ogni 2 giorni e ho fatto un cambio parziale di 1/3 con acqua a osmosi, ho inserito anche del Co2 liquido!! -43-43
Ma la fertilizzazione posso interromperla del tutto? non è che poi le piante mi schiattano vero? |
temperatura?
il carbonio liquido non sostituisce la co2. |
Temperatura 24° C con riscaldatore
Purtroppo visto il costo esorbitante di un impianto di Co2 per adesso inizio con questo e più avanti optero per un impianto di Co2 come si deve!! |
Secondo me ne puoi evitare la co2 in una vasca così piccola
|
Io ho sempre letto ovunque che la Co2 essende la cosa più importante per le piante sarebbe sempre meglio inserirla....e mi hanno detto che nel giro di poco vedi i risultati!! Cmq io adesso provo con questo surrogato e vedo se vedo un miglioramento....
|
Ti sei informato male ci sono tantissime vasche che viaggiano alla grande con piante rigogliose anche senza co2 guarda questa per esempio :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476921 e qui anche la fertilizzazione risulta blanda ;-) #70 |
Quote:
|
Wow #70#70 che bello quell'acquario!! e io che pensavo di avere tante piante -41 cmq si diciamo che non è fondamentale ma sicuramente aiuta!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |