![]() |
dovrebbe stare a 25 ma con sto caldo arriva a 28 ma ho un ventilatore da soffitto acceso quasi sopra la vasca....circa 85 litri(80x30x45), 2 botia 3 pulitori (grigi con striscia nera),11 cardinali, 3 platy, 6 guppi 2 scalari
|
io so abbastanz aniubbo ma nn c'è troppa gent el identro?
|
Soprattutto con esigenze praticamente opposte gli uni dagli altri, posta i valori dell'acqua, cmq sia scalari cardinali guppi plati e botia nn possono stare insieme, poi 85 litri sono pochissimi per tutti quei pesci.
|
ora i guppi stanno ancora su ma qualcuno scende....sono passati 5 giorni......boh...qualcuno sa il motivo?
|
Quote:
Quote:
bisognerebbe informarsi /prima/ di fare le cose, non /dopo/.. |
si ma i negozianti e alcuni amici hanno detto ke vanno bene...sono stato consigliato piu volte....
|
si ma ero stato consigliato.......adesso cosa potrei fare?
|
evidentemente eri stato consiglito male.
gli NO2 sono sempre 0? riporta in negozio qualche pesce. i botia e gli scalari di sicuro. Sugli altri si puo' anche discutere, ma intanto quelli devono andarsene. |
Quote:
Come tu stesso hai intuito, non è un comportamento normale. La vasca e sovrappopolata e male assortita. E' attiva da un mese se non ho letto male e hai tutta quella roba dentro... I valori aggiornati dopo l'inserimento di questi pesci quali sono? No2 ed No3 in particolar modo... poi se ci dici gli altri valori cerchiamo di consigliarti quali sono i pesci che dovresti tenere e quali restituire, sempre che i tuoi amici e il negoziante non dicano che siamo noi in torto... ;-) |
un amico ha lavorato in un negozio di acquari x 4 anni....a casa ha 2 acquari dolci e 1 marino...tutti e 2 bellissimi....l'altra amica ha un acquario da 7 anni e ne sa un po anke lei....No2=0 No3=10 ph 7, gh 5 il kh non lo so.....i botia li volevo riportare ma gli scalari li vorrei tenere....grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |