AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Catfish con poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47623)

balabam 21-06-2006 15:45

i miei ancistrus quella non l'hanno mai toccata...

balantio 21-06-2006 16:55

ok percio balabam tu dici che non me la mangeranno.... grazie :-))

fastfranz 21-06-2006 17:30

Quote:

... vorrei mettere tra qualche giorno un anubias nana il pleco e l' ancy si mangiano le foglie, dell'anubias?

miei ancistrus quella non l'hanno mai toccata...

ok percio balabam tu dici che non me la mangeranno....
OK? Depende ... i miei ancistrus non hanno fatto/ne fanno grandi danni mentre i due plecostomus hanno rasato TUTTO, INDISTINTAMENTE!!! -05 -05 -05 -05

Insomma fai Tu, ma sappi cosa roschi ...

TwinRay 21-06-2006 21:00

Se dovessimo rispettare una vero biotopo, quale catfish vivrebbe insieme ai Poecilidi?

Saluti
Ray

balantio 21-06-2006 21:21

Quote:

Se dovessimo rispettare una vero biotopo, quale catfish vivrebbe insieme ai Poecilidi?
io lo dico ma non sono sicuro ....... non penso ce ne siano da quel che so... #13

TwinRay 21-06-2006 21:28

mmhhh a me sembrava che ci fossero i corydoras e gli loricaridae....
forse dovrei avere anche il nome dell'habitat naturale, o cmq le zone...

Pleco4ever 21-06-2006 21:28

catfish nel senso di loricaridi...lo sturiosoma panamense assieme ai lebistes....
poi io di pecillidi non me ne intendo ma a giudicare dalla distribuzione...
tutti i pesci di acqua bianca credo si adattino alla convivenza coi pecilidi,ma non sperare in riproduzioni

Pupa 22-06-2006 03:19

Scusate, non so se sto per dire una cavolata, ma ho pensato:
se vuoi dei "mangia alghe" e "lavavetro" perchč non prendi 2-3 neritine?
Non toccano le piante, e con il ph basico e acqua duretta vivono da dio.

Pupa

TwinRay 22-06-2006 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
catfish nel senso di loricaridi...lo sturiosoma panamense assieme ai lebistes....
poi io di pecillidi non me ne intendo ma a giudicare dalla distribuzione...
tutti i pesci di acqua bianca credo si adattino alla convivenza coi pecilidi,ma non sperare in riproduzioni

molto bello il panamense ma non mi pare che sia facilmente reperibile...sbaglio?

...qualcun'altro che rimane decisamente pił piccolo? #13

Ghiuta Alex 22-06-2006 21:53

Ciao!
Lo so che non riuscirebbero mai a sterminare le alghe,non lo prenderei per affidarli questo compito!Ma mi piacciono troppo i catfish alghivori,e siccome non sono un esperto e non volendo fare una cavolata nell'acquario e sempre meglio informarmi!
Percio volevo sapere se c'e la possibilita di introdure uno di questi pesci visti i miei valori alti senza farli del male...
Quindi l'ancistrus andrebbe bene?
Ho sentito che c'e una specie piu piccola di ancistrus che appunto non arriva a dimensioni enormi.Qualcuno mi potrebbe dare un po' di informazioni in piu?Si trova facilmente nei negozzi,a che dimensioni arriva, il comportamento e lo stesso dell'ancistrus "comune"?Magari questo va meglio visto che non ho un acquario molto grande(solo 100 lt)!
O forse e meglio lasciar stare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.