![]() |
|
Salve ragazzi..avevo gia postato la mia domanda in un altra discussione ma solo ora mi sono reso conto che qui si parla dello stesso impianto che ho acquistato io (tra l'altro dal sito nel link)
http://s3.postimg.cc/6ppcj78jz/IMG_20141122_024843.jpg Innanzi tutto volevo chiedervi (guardando anche la foto) come montarlo? e poi volevo sapere se una volta utilizzato (visto che mi serve una volta ogni 2 settimane per soli 5 litri e soprattutto perche non saprei dove metterlo) se posso staccarlo, ovviamente lasciando un po di acqua all'interno, e collegarlo al rubinetto solo quando mi serve |
ingresso dell'acqua all'estrema destra (sembra nero). Uscita acqua buona rosso (secondo da destra). Scarto il barilotto collegato al contenitore della membrana. Attenzione a spingere bene in fondo la membrana nel contenitore quando si monta, altrimenti le OR non fanno tenuta correttamente.
Scartare anche una quarantina di litri quando si mette in funzione la prima volta, poi regolarsi col tds se presente il misuratore, oppure scartare almeno una decina di litri prima di raccogliere ogni volta (nell'acqua ferma all'interno si formano batteri che vanno eliminati prima di raccogliere). |
Ciao geppy..il misuratore purtroppo non lo tengo...quindi potrei staccarlo ogni volta basta che quando lo rimetto in funzione scarto almeno una decina di litri dell'acqua buona per eliminare i batteri..correggimi se sbaglio
|
secondo me l'ingresso è il secondo da destra, il raccordo nero sono le resine,quindi l'uscita
se guardi l'etichette azzurre, vedi che c'è una freccia che dice flow |
Mi sa che hai ragione PATA infatti ora stavo confrontando l immagine mia con quella del sito e non mi tovavo con quanto detto nelle risposte precedenti
|
Io ho ancora qualcosa che non va, credo.
Dopo 2 ore di filtrazione la situazione è: 10 litri di acqua prodotta (che insieme ad altri 10 sono da scartare) e TDS ancora a 090. Tutto normale? Dopo gli ulteriori 10 litri si abbassa il TDS? |
Ciao a tutti..oggi ho messo in funzione l'impianto..ma è normale che per un litro di acqua ci vuole un oretta buona?? poi come da suggerimenti butterò i primi 20-30 litri ma per curiosità ho misurato i tds..490 c'è qualcosa che non va?
Ps: ho buttato il primo litro che mi segnava 490 tds..ora ho prodotto altri 2 litri con tds di 022..puo andar bene o devo scartare fino ad arrivare a 000? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |