![]() |
ok grazie mille. Domani sento quelli che vendono acquari per i sali :)
|
Quote:
Eh si, a questo punto credo anch'io che ti convenga..#36# Almeno coi sali puoi regolarti meglio con le quantità, rispetto che inserire materiali calcarei (tipo pietre calcaree) di cui potresti perdere il controllo..#70 |
Scusa una domanda. Quelli che vendono acquari mi hanno detto che hanno un prodotto che alza il KH. Preferivo però se possibile qualche rimedio naturale come i sali che dicevi te. Leggendo su internet e su varie discussioni sul forum leggevo del bicarbonato di potassio. In 60 l quanto ne dovrei mettere per alzarlo da 5 a 10?
------------------------------------------------------------------------ perché volendo ho a casa tante rocce carbonatiche..però non volevo metterle nell'acquario per via che ho dentro anche dei branchidanio e ho paura di alzare troppo il pH che è già ad 8. Quindi volevo solo , se era possibile, alzare il KH senza rischiare aumenti del pH :) |
Vero i brakydanio.
Non fare nulla. Al massimo porta il kh a 5-6 così è più stabile. Già i brakydanio con ph 8 non sono messi nelle giuste condizioni, se gli fai arrivare il kh a 10 gli peggiori le cose. Hai dei pesci che non possono convivere, sistemando i valori per una specie, li peggiori per l'altra. |
La soluzione ideale sarebbe: metti una o due pietre calcaree in acqua e dai via i brachidanio
Spedito con un pandarmato |
eh si purtroppo mi avevano detto che potevano convivere tranquillamente anche come valori dell'acqua. Per quello li avevo presi. Poi vedendo che giocano e mangiano ho deciso di tenerli.
Quanto può essere il ph massimo dei guppy e dei branchydanio? |
per i guppy si parla di ph 7.5-8 gh e kh sopra il 10.
I brakydanio si adattano fino a ph 7.5, ma è proprio il limite, il valore ideale sarebbe tra 6 e 7 gh sotto il 10 e kh 5-6. Io non andrei oltre il 6 come kh, il gh tienilo intorno ai 10 gradi e il ph se riesci fallo scendere un pochino. IN questo modo cerchi di accontentare un po' tutti. L'ideale resta togliere i brachydanio e tenere i soli guppy alzando gh e kh. |
il gh si alza sempre come il kH con le rocce carbonatiche?p.s. per ora il gh è 7. Mi sa che forse la soluzione è come dite portare via i branchidanio anche se mi dispiace perché mi sono affezionata e poi sono molto simpatici e sembrano stare bene
|
Chissà come mai un kh cosi basso e un ph a 8... Hai acqua senza un grammo di co2 :-D
Gli esperti in chimica mi chiarirebbero questa cosa? Grazie;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque volendo puoi abbassare il ph e dare i via i guppy, aumentando il numero di brachydanio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |