![]() |
Saresti così gentile da farmi una lista di tutto quell necessario per l'avvio ? Vorrei iniziare a metá dicembre devo stilare una lista completa per avere le idee chiare
|
Certo: vasca,riscaldatore,skimmer,pompe di movimento,eventuale effetto maree,termometro osmoregolatore,plafo,se non fai il buio, rocce vive,un buon sale(a me hanno consigliato tropic marin e va benone),rifrattometro atc,ph metro, impiantino osmosi, conduttivimetro,test(io ho i salifert)triade piu' inquinanti....ed hai praticamente tutto.
|
Grazie mille molto gentile spero mi aiuterai anche con i futuri dubbi :) . Per iniziare una plafoniera per un cubo 40x40x40 ? E uno skimmer non costosissimo ma affidabile ?
|
Come ski se non hai intenzione di fare una sump, puoi pensare all'hydor slim skim 125, oppure il tunze 9001 o 9004
|
Io ho l Hydor slim skin 135.35 ,schiuma bene,a mio avviso rumoroso la notte.... é buono anche il tunze,dicono,ma pure piu' rumoroso....
Illumnazione su 60 lt lordi(50 netti) ho la elos e-lite led cree 65 watt piu' il kit aggiuntivo 6x3 watt cree blu e mi pare una buona luce,poi col tempo confermeró oppure no... ------------------------------------------------------------------------ Mi parlano bene anche della razor maxspect 120 watt,ma non l ho mai vista accesa. Sui siti di annunci ne trovi a 200 euro.... |
come impianto osmosi va bene uno di 3 stadi 190 litri al giorno?? Come skimmer avevo visto reef octopus ns80 nano ovviamente non è di qualità dato che costa 24 euro ???? Riscaldatore da 100 w con termoregolatore
|
Io ho un ro aquili 4 stadi, cosi sto tranquillo coi po4, costa solo 60 euro e dopo 6 mesi mi da ancora acqua a 2 microsiemens....
------------------------------------------------------------------------ Riscaldatore uso gli eheim. Rendono un 25% in piu'. Infatti nel nano ho un 75 w , nel dolce 260 lt un 200 invece che 300 e accendono per poco |
Ok . Con queste caratteristiche avrei problemi ad inserire poi piano piano coralli duri di più difficile gestione o ci sarebbero problemi di interazione con i molli ecc... ?
------------------------------------------------------------------------ Tra non molto inserisco un'immagine per farvi capire cosa mi piacerebbe realizzare passo per passo , sarebbe un sogno :) |
http://www.ebay.it/itm/New-120W-Dimm...item2a36ce37fc cosa ne dite di questi LED per una 40x40x40 ???? Si deve aggiungere altra illuminazione ???
|
Intanto metti la foto di cosa vorresti allevare come hai scritto così ci facciamo un'idea.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |