![]() |
l'acqua distillata non sempre è buona per l'acquario. Spesso quest'acqua si produce attraverso scambio ionico, quindi è diversa dall'acqua di osmosi. Bisogna vedere com'è prodotta quella che hai a scuola.
|
Lascia fare, che quella per i laboratori è, di solito, acqua distillata seria. Anche perché altrimenti ti falsa i risultati ;-)
Spedito con un pandarmato |
Sì la qualità è indubbia. Però se viene fatta tramite scambio ionico, vengono sostituiti gli ioni che compongono Il gh, con altri ioni, ad esempio quelli di sodio, che in grosse quantità non sono proprio il meglio per un acquario.
Sicuramente al contrario di quella del supermercato, quella da laboratorio sarà batteriologicamente testata. Comunque basta chiedere come viene prodotta e si va sul sicuro |
No, non hai capito: non è acqua deionizzata, è acqua distillata. H2o. Senza ioni e boiate varie. :-)
detto ciò soprattutto valuterei una cosa... io tra cambi e rabbocchi vari starò a circa 80 - 100 litri al mese di acqua di RO... ma quanta acqua puoi prelevare dal lab??? :-D stanco di fare avanti indietro con le taniche so passato ad un impiantino e sono molto più rilassato :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Beh, sì, anche lui mi pare sia di quell'idea.
Hahaha infatti non so nemmeno se potrei portarmela a casa sinceramente.
Ma sono circa 3 litri a settimana, in 1 mese non arrivo nemmeno a 20 litri totali, quindi non mi serve chissà che impianto :) E nei supermercati nemmeno sono riuscito a trovarla purtroppo. |
Quella dei supermercati non è buona per gli acquari solitamente
|
D'accordo lo terrò a mente :-₩
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |