![]() |
180W su 50 litri sono un'enormità, anche fossero led scarsi. Hai dimmer o programmabilità dei canali?
Luca |
Ok Vedro di trovare solizione per la luce, mi consigliate in ogni caso un periodo di buoi dato che oggi é il5 giorno è ancora tutto tace? O dovrei mettere qualche attivante batterico
|
Ho spostato tutti i messaggi visto che comunque l'argomento può essere dibattuto in un topic in approfondimenti, sennò mettiamo troppa confusione ad Alessandro con gli OT.
|
Alessandro, ti richiedo, la plafo ha lenti? è dimmerabile?
Luca |
Vi do il modello così la potete vedere su Google perché non riesco inserire l'immagine
plafoniera quadra led 63 |
Quote:
Ma che 150w, quella porcheria di lampadina è da 3.8w TOTALI. Mi spiace, ma con quella roba ci fai nulla, prendi una plafoniera vera, da almeno da 30w (a proprio voler essere stitici), meglio qualcosa in più. Magari una bella Razor da 60w o una E-Shine se vuoi risparmiare. Oltre alla questione luce, leggendo i tuoi commenti ("piante tipo anemone ecc") deduco che tu non abbia la benché minima idea di come funzioni e cosa sia un acquario marino. Lascia girare la vasca, l'evoluzione la vedrai nel giro di un paio di mesi, nel frattempo STUDIA! Ma non per finta... Mi raccomando... |
Quindi In sostanza aspetto un paio di mesi per vedere evoluzione nella vasca, ma per capire se le rocce sono morte e quindi non daranno vita a nulla si capisce già da prima?
|
Certo! Quando le inserisci non devono sapere di marcio ma nemmeno sapere di niente...
Poi penso tutti, le prime notti le abbiam passate con la pila davanti alla vasca.... qualcosa deve uscire... io avevo parecchie stelline,qualche lumaca, vermocani..... |
Meno c'è di vivo nelle rocce, meglio è. Con le rocce morte o finte, sarebbe stato anche più facile.
Fatemi sapere seriamente com'è questa plafo... Luca |
E qua mi cadono tutti i miei punti saldi...#06
Sono anni che leggo forum e guide e tutti dicevano che devono essere il piu' vive possibile... Ora che son partito non sei il primo che sento fare questa affermazione.... Mi spieghi anche a me che non ci capisco piu' nulla?#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |