![]() |
Ciao, prova a dare un'occhiata all'askoll pure M.......
ha sempre una linea piacevole però ha un'accesso alla vasca più semplice e comodo rispetto al fluval[/QUOTE] 130 euro per un acquarietto discreto? a sto punto se non vuole fare l'assemblaggio tipo quello che gli ho proposto, potrebbe prendere questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-13237.html secondo me la askoll non è una marca buona per quanto riguarda gli acquari. Cioè, fa roba di discreta qualità, ma il prezzo è sproporzionato. Inoltre si vede che hanno preferito il desingn all'efficienza, i filtri non sono a livello di quelli classici, le dimensioni non sono proprozianate bene. Il pure m è inutilmente alto, sarebbe stato meglio farlo 45x30x30, sarebbe stato molto più adatto a dei pesci. |
Quote:
a sto punto se non vuole fare l'assemblaggio tipo quello che gli ho proposto, potrebbe prendere questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-13237.html secondo me la askoll non è una marca buona per quanto riguarda gli acquari. Cioè, fa roba di discreta qualità, ma il prezzo è sproporzionato. Inoltre si vede che hanno preferito il desingn all'efficienza, i filtri non sono a livello di quelli classici, le dimensioni non sono proprozianate bene. Il pure m è inutilmente alto, sarebbe stato meglio farlo 45x30x30, sarebbe stato molto più adatto a dei pesci.[/QUOTE] Mi è sembrato di capire che siccome si tratta di un regalo, per avvicinare la morosa ad un suo hobby, interessasse di più il design alla sostanza.......quindi l'askoll pure M mi sembrava una via di mezzo tra le cose... Comunque ho visto il juvel che dici tu e anche quello mi sembra bello, non l'avevo mai visto, deve essere un modello nuovo, manca solo il riscaldatore..... |
Sì, però l'askol avendo qualche mancanza è un po' un rischio per chi inizia. Il juwel ha un filtro molto buono, anche se nella versione mini. L'illuminazione è ben calibrata e l'aspetto è carino. Inoltre costa quasi la metà dell'askoll.
Certo se facesse l'assemblato che gli ho proposto io, sarebbe a cavallo, si ritroverebbe un acquarietto di tutto rispetto, che se poi si appassiona, gli basta aggiungere un impianto co2 e ci può fare di tutto. Dal piccolo biotopo per betta, all'iwagumi, al tanganica e così via. |
grazie ragazzi per le risposte!!penso di assemblare un dennerle 50 l (45x36x31h),con plafoniera cosmos freshwater 20 w e filtro eden 501!!
vorrei inserire un po' di Crystal red e black..4 corydoras panda,5 hyphessobricon flammeus e una mezza dozzina di danio o microrasbore galaxy...se riuscirò inserirò anche qualche bella lumachina e due pangio, ma per loro dv prima calcolare bene se la sabbia fine indiana(della quale io sn follemente innamorato)può essere adatta!! per la flora anubias nana e microsorum sulla base di un legno e nella parte superiore vesicularia a gogò, sullo sfondo hygroghila polisperma,pinnatifida,corymbosa e Pogostemon!!sul terreno invece hemiantus callitricoides |
diciamo che qst dovrebbe essere il costo iniziale :
62€ acquario 22€ lampada 23€ filtro eden 501 10€ riscaldatore blu bios 50w 9€ fondo fertile deponitmix dennerle 6€ fertlizzante liquido dennerle scaper's green diciamo che per un totale di 132 va più che bene....ci sarà da aggiungere 50 euro di piante e la co2(ma qst'ultima la faccio da me con zucchero e lievito)!! che ne dite...andrà tutto bene?? |
la popolazione è a dir poco esagerata per un 50 litri.
Mettendo i 7-8 danio e le caridine, sei già a posto |
si stefano io ti do pienamente ragione, ma io ho nel cosmor iver della wave 38 litri,10 rasbore,10 neon,4 corydoras panda,1 pangio e un betta...le caridine orange purtroppo sono sparite, penso il betta o il pangio...però nonostante il luogo angusto sono quasi 19 mesi che an tutti in perfette condizioni!!
il betta e le rasbore occupano la parte superiore dell'acquario, i neon la parte centrale e i corydoras e pangio sono in continuo movimento nei bassifondi, a parte qualche piccola sfuriata in superficie...per il resto stanno alla grande e l'acquario è un amore...tutto in regola, mai dato nessun problema, a parte la sparizione delle orange!! |
no3 ed no2 a posto?
resta comunque una cosa molto brutta, costringere dei nuotatori come i neon e le rasbora in un 38 litri, come costringere un cane in una cuccia, senza mai farlo correre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |