![]() |
sembra un'irritazione. Quella specie di sabbia non mi pare adatta. non l'avevo vista bene prima, mi sembrava sabbia indiana, invece i granelli mi sembrano più grossi dell'indiana e sono anche abbastanza appuntiti alcuni. Che granulometria è?
|
La misura della sabbia non la conosco ma penso 2-3 mm. La foto distorce un po' la grandezza, in realtà è abbastanza fine e l'altro cory passa tutto il tempo a "brucare" il fondo, riuscendo anche a mettere in bocca i granelli e risputarli. Mi sembra strano sia causato dalla sabbia, perchè il cory malato non si muove, lo tengo costantemente monitorato ma non ci pensa neanche a mettere il muso nella sabbia. #07
|
La sabbia fine è tra 0 e 1.2 mm.
La sabbia potrebbe essere una causa se è 2-3 mm. Non mi viene in mente altro. Aspettiamo qualcuno più espertoo in malattie. Magari apri un post nella sezione adatta |
Anch'io ho pensato subito al fondo quando ho visto la foto, anche perché sembra avere i barbiglio corti! Comunque fai un cambio sifonando per bene il fondo...purtroppo é qui che si ammucchiano i detriti e questi pesci, vivendo sul fondo, sono i primi a risentirne
|
Ragazzi vi ringrazio ma escludo la sabbia perchè ho visto che è poco più di 1mm. Ho notato, però, che i barbigli in confronto a quelli dell'altro cory sono molto più corti! Oltretutto stasera è diventato anche molto più pallido :( Cosa potrei fare? A casa ho solo del Melafix o del blu di metilene ma dubito che potrebbero servire...
|
Beh magari il blu di metilene si...alla fine è un disinfettante! Potresti fargli un ciclo 5 giorni in una vaschetta separata e con acqua nuova
|
Quote:
|
Mi dispiace davvero molto...
|
Ciao un cory non può sparire nel nulla , cercalo perché se è morto è meglio toglierlo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |