![]() |
scusa alegiu va bene un misuratore di conducibilità ? parlando con un negoziante mi ha detto che è meglio misurare la conducibilità piuttosto che i tds. cosa ne pensi tu?
|
Non l'ho mai usato perchè avevo già il misuratore tds quando ho preso l'impianto, se non erro comunque va altrettanto bene, solo che uno valido ho paura sia più costoso.
|
Ho comprato il misuratore di conducibilità e mi viene 40. Credo non vada bene perche il negoziante mi ha detto che dovrei stare su 20 / 25. Ho comprato un post filtro anti nitrati dato che avevo nitrati nell acqua osmosi. Adesso aspetto che scarti un po di litri. Poi rimisuro.
|
Misura anche l'acqua dal rubinetto e vedi quanto ti da.
|
500
|
Il post filtro anti nitrati funziona! Nitrati a 0 mg/L ! Ora aspetto che si riempia la tanica poi misuro di nuovo conducibilità.
|
Credo di avere dei problemi lo stesso. La misura ora è 50.
Avevo misurato 40 prima ma mi sa che avevo sbagliato perche non avevo aspettato 30 secondi. 50 è comunque alto. Cosa puo essere ?? Ora ho pure i nitrati a 0 !!! |
Si ma quanto hai in entrata? Ovvero nell'acqua del rubinetto?
|
Quote:
|
Beh sei comunque ad un 90 % in meno, solo che anche così non sai se stai mettendo dentro silicati etc... ed essendo a 50 non son comunque pochi. Più che i nitrati avrei messo anti silicati. Ma la membrana é da 50 - 100 ?
@tene
te che ne pensi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |