AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   posizionamento pompa per il refrigeratore ....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47562)

Andydiscus 20-06-2006 18:06

eh lo so hai ragione ......dovrò pensare ad una soluzione con la pompa sotto l'acquario o anche allo stesso livello credo vada bene :-) , comunque il refrigeratore putroppo non posso spostarlo, non ho lo spazio fisico.........menomale che la pompa ha prevalenza di quasi 2 mt #22 ...........

Andydiscus 20-06-2006 20:02

ciao raga sono a casa , ho provato a mettere la pompa leggermente piu in basso rispetto alla posizione da cui preleva l'acqua dall'acquario ma nulla.....che barba.....io non voglia metterla in immersione .......l'ho presa apposta cosi -04

leletosi 20-06-2006 20:03

chi usa resine di qualsiasi genere non ha valori corretti in vasca e quindi cerca un aiuto....

all'avvio o per situazioni particolari le resine po4 sono assolutamente accettate da tutti....

assolutamente no quelle per no3.....non mettetele mai. se sentite il bisogno di farlo....chiedete qui e vedrete che potrete aggiustare il valore senza alcun ausilio chimico o filtrante in particolare ;-)

Andydiscus 20-06-2006 20:08

????? ma non capisco non è che hai sbagliato post :-) #19

Andydiscus 20-06-2006 21:55

Alla fine raga sono stato costretto a metterla in immersione anche se l'idea ( in vista di quando farò il nanoreef , non mi esalta , essendo grossa è parecchio ingombrante ...........) purtroppo l'uso esterno lo dovrò escludere, per una non perfetta tenuta del coperchietto che chiude la pompa -04 ........ inoltre devo dire che sempre la medesima pompa (è una resun king 2a) fa un po di rumore........piu del referigeratore che finalemnte è partito e nel giro di poco piu di mezz'ora mi ha portato la temperatura da 30 a 26 gradi :-)

miky! 20-06-2006 22:31

va bhe cmq potresti provare mettendo gia dell'acqua nel ubo da dove la "risucchia" e poi quando la sta per tirare su lo immergi cosi continua

p.s. è un idea non so di preciso come è fatta magari mi sbaglio

Andydiscus 20-06-2006 23:22

:-) ho provato cosi aspirando l'acqua con la bocca ( bleah ...... #07 )........ma come dicevo sopra ho notato una non perfetta tenuta del coperchietto della pompa .......... che palle !!!!!!!! -04

Andydiscus 21-06-2006 09:32

Allora riassunto della situazione :
è tutto collegato e funziona solo che la pompa citata piu volte ( RESUN KING 2A) è TROPPO rumorosa , si sente sole lei in pratica , il refri si sente veraemnte poco ( RESUN CL 280) ........qualcuno mi consiglierebbe una pompa nuova che possibilmente abbia le seguenti caratteristiche :
almeno 900 l/h ( stare sui 1000) di portata e una prevalenza superiore al metro ideale almeno 1,5 .........magari non molto grande ............la resun è lunga 16 cm -04 .......e fattore finale piu importante direi LA SILENZIOSITA'....... -28d# .......non troppo costosa #22 ....grazie raga si accettano consigli, poi chiaramente durante le altre stagioni, la userei come pompa di movimento per il nanoreef che inizierò a realizzare da settembre/ottobre............Thanks #22

miky! 21-06-2006 10:08

http://www.acquaingros.it/product_in...41d14375c0e7fd

prova questa non deve essere male

Andydiscus 21-06-2006 10:29

ciao si in effetti non mi sembra male ...solo che la portata è insufficiente rispetto a quella consigliata sul libretto di istruzioni del refrigeratore.........la prevalenza è ottima ............poi leggevo da qualche parte che le resun ( vedi quella che ho) sono piu rumorose ahime :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.