AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   inizio progettazione primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475565)

Morya 01-12-2014 13:09

E' arrivata la vasca!! dovrebbe arrivare a breve tutta la tecnica, spero di iniziare presto.
La vasca andrà su un muretto già esistente sopra ad un ripiano di legno verniciato, secondo voi come posso evitare danni derivanti da gocce che si possono infilare tra la vasca e il legno? ho notato che la vasca ha sotto la base una specie di tappetino, sembrerebbe in feltro, non sò se eliminarlo o meno

tommyyazz 01-12-2014 14:15

quel tapettino va posizionato sotto l'acqario, non va eliminato!

Morya 01-12-2014 15:04

è già sotto la vasca, sembra incollato, ma a cosa serve?

Sca 01-12-2014 16:05

Se ti può essere di aiuto io ho la Razor 60w da 16000 k montata sul cubo della dennerle quindi 37*37*43h regolata a 17 cm di altezza...la potenza a 80% su entrambi i canali...su queste dimensioni va benissimo ed è un'ottima plafo...colori fantastici...per testarla a fondo misi circa 6 mesi fa una piccola talea di seriatopora caliendrum verde( posizionata in una griglia per talee a circa 29 cm di altezza) ed è cresciuta tantissimo con dei bellissimi colori....in conclusione nella parte superiore, secondo me, qualche sps lo puoi tenere magari aumentando anche la potenza dei canali ( come ti hanno già detto però non so se arriva a coprire 50cm...)

Morya 01-12-2014 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Sca (Messaggio 1062543071)
Se ti può essere di aiuto io ho la Razor 60w da 16000 k montata sul cubo della dennerle quindi 37*37*43h regolata a 17 cm di altezza...la potenza a 80% su entrambi i canali...su queste dimensioni va benissimo ed è un'ottima plafo...colori fantastici...per testarla a fondo misi circa 6 mesi fa una piccola talea di seriatopora caliendrum verde( posizionata in una griglia per talee a circa 29 cm di altezza) ed è cresciuta tantissimo con dei bellissimi colori....in conclusione nella parte superiore, secondo me, qualche sps lo puoi tenere magari aumentando anche la potenza dei canali ( come ti hanno già detto però non so se arriva a coprire 50cm...)

Grazie mille per le indicazioni! l'idea è proprio quella, nel caso di sps, nella parte alta. Ho ordinato anche le lenti 120 visto che costavano poco e richiedevano ordinazione..non so se sarà il caso di montarle o meno

Morya 26-12-2014 16:27

é ora di iniziare!! ma la vasca (nuova fatta su misura) e tutte le attrezzature, vanno in qualche modo lavate prima di mettere l'acqua salata?

crestedlucifer 26-12-2014 22:44

la razor 60w non basta per una vasca di quelle dimensioni ed anche il termoriscaldatore, meglio un 150w...Per il resto tutto ok

Morya 29-12-2014 20:07

Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062559284)
la razor 60w non basta per una vasca di quelle dimensioni ed anche il termoriscaldatore, meglio un 150w...Per il resto tutto ok

ormai l'ho presa.....mi è stato detto che si riesce anche ad allevare qualche sps nella parte alta....il riscaldatore ne ho uno anche da 150w.

crestedlucifer 30-12-2014 00:59

Probabilmente al centro in alto sarà possibile, il problema è la completa copertura della vasca, aspettati i lati bui, io con una 45x45x45 non riesco a coprirla completamente, infatti ho aggiunto 3 barre per un totale di 25w in più, non troppa roba, ma qualcosina in più ci vuole [emoji106]

Morya 03-01-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviata da crestedlucifer (Messaggio 1062561369)
Probabilmente al centro in alto sarà possibile, il problema è la completa copertura della vasca, aspettati i lati bui, io con una 45x45x45 non riesco a coprirla completamente, infatti ho aggiunto 3 barre per un totale di 25w in più, non troppa roba, ma qualcosina in più ci vuole [emoji106]

Ma hai tenuto le lenti in dotazione ho quelle da 120? Mi consigli di mettere quest'ultime?
------------------------------------------------------------------------
Ieri finalmente abbiamo allestito con 14 kg circa di roccia delle fiji. Ma il periodo di "buio" deve essere buio totale senza nemmeno la luce dell'ambiente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.