![]() |
Non vivo in italia :P
qualcuno alleva Cichlasoma meeki ( bocca di fuoco ) con tetra phantom ? |
Per ovviare al problema basta tagliare con acqua a osmosi e così dimimuisci il kH (e anche il gH) così il ph riesce a scendere
|
Quote:
|
Quote:
|
Beh se rimani sui labirintidi da colisa puoi passare ai leeri
|
Quote:
Risultano essere entrambi "pacifici" il meeki è aggressivo solo nel periodo dell'accoppiamento come lo è anche il colisa laila. Tra parentesi se volessimo fare i precisi io ho fatto un fritto misto visto che i tetra e il colisa vengono da due zone geografiche diverse tetra centro america ( come anche il meeki) mentre i colisa sud est asiatico. Entrambi gradiscono tra il 7 -- 7.5 Non capisco l'incompatibilià sinceramente |
Quote:
il lalia è aggressivo solo verso chi si avvicina al nido. Inoltre c'è anche una bella differenza di dimensioni, un meeki uccide molto più facilmente un piccolo pesce rispetto un colisa. |
Ma se ti piacciono i meeki dedica l'acquario a loro:-)
|
I meeki io non li terrei in acqua acida ma a ph neutro mentre gli hyphessobricon in acqua leggermente acida volendo fare i precisi .
Se anche teniamo entrambi in acqua neutra i meeki arrivano a 12 cm mentre i secondi a 4.5 , anche se non sono nel periodo della riproduzione non mi sembra buona cosa allevarli assieme . |
I Thorichthys meeki (hanno cammbiato nome da non si sa quanto tempo) vivono in acqua alcanica con pH sul 7.5, i tetra (gymnocorybus? ) vivono in acqua acida con pH inferiore al 7, non puoi allevarli insieme, scegli una specie sudamericana abbastanza acidofila, oppure metti i meeki sostituendo i tuoi tetra con caracidi centro americani tipo astyanax o un gruppo di xiphophorus helleri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |