![]() |
Magari gli ci vuole qualche giorno per ambientarsi. Gli NO2 dovrebbero essere a 0 se la vasca è matura. Penso che il valore NO2 registrato sia il minimo registrabile dai test che usi (e quindi 0) Che test usi?
|
Quote:
gli no2 li ho sempre avuti a zero. si sono alzati leggermente perche ho fatto un trattamento con h2o2 per le piante e quindi probabilmente alcuni batteri so andati alle cozze. ma li ho reintegrati la settimana scorsa. non ho mai avuto problemi di no2 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho fatto di nuovo il test sui no2, e mi risulta zero. l'acqua rimane trasparente. io penso sia una quostione di adattamento/vecchiaia. |
Cos'hai d'altro nel 60L? Ma prima avevo un po di NO2 e ora sono spariti oppure prima ti eri sbagliato?
H2O2 è l'acqua ossigenata, vero? Che serve? Non l'ho mai sentita usata in ambito acquariofilo. Ora mi facci 2 ricerche:-) |
Acqua ossigentata l'avrai usata contro le alghe nere a pennello...
Per il comportamento del betta, vorrei sapere: vasca chiusa? Hai piante galleggianti? Quanta luce c'è? Quanta corrente? Spedito con un pandarmato |
ti è capitato l'unico betta moscio della storia :-))
|
Per cos'hai d'altro dico i pinnuti:-)
Per il betta vasca chiusa (è un labirintide e può, tramite il labirinto, assumere ossigeno dall'aria atmosferica con una "boccata" e per tanto in vasca chiusa l'aria immediatamente sopra l'acqua è calda e umida, mentre in vasca aperta rimane fresca e secca, pericolosa per lui). Piante galleggianti lo possono aiutare (se deciderai di riprodurli saranno essenziali, in quando costruiscono nidi di bolle). Idem per la corrente:-) |
Quote:
Il betta L'ho messo qua per vedere cm si comporta, ma al momento è sempre uguale. Si sta a fà na panza...... mangia sempre. #rotfl##e39#d9 luce 0,7w a litro. ci sono zone a corrente d'acqua e zone piu calma in superficie tipo dove si trova la bacopa e la rotala. |
Il coperchio lascialo sempre mentre hai il betta. Attento anche ai gymnocorimbus, che oltre ad essere in una vasca troppo piccola, sono anche dei rompi scatole, potrebbero infastidire i betta.
Pesci a ventosa? Ancistrus per caso? Già uno sarebbe troppo grosso, più di uno sono decisamente troppi per 60l. |
Allora sta lì molto probabilmente perché è la zona con meno corrente, vista anche la mole delle sue pinne. I gymnocorimbus potrebbero mordergli le pinne. Per il resto ha detto bene Stefano.
Spedito con un pandarmato |
Quote:
i gymno neppure si avvicinano. quella zona è una fortezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |